News
IMPORTANTE:
DOMANI EFFETTUEREMO SOPRALLUOGO PER INTERVENTI DI RAPIDA ATTUAZIONE SUL VERDE CHE INVADE LE CICLABILI .
VI CHIEDIAMO DI INDICARCI LA SITUAZIONE PIù ATTUALE POSSIBILE SULLE VARIE TRATTE CHE FREQUENTIAMO
SAPPIAMO GIA' NECESSITA' DI INTERVENTO SU:
MARCONI GRA OSTIENSE
VIA DELLA MOSCHEA
VIA CAPOPRATI
COLOMBO ALTEZZA CIRCONVALLAZIONE OSTIENSE
AVENTINO PALAZZO FAO
IN ATTESA DI UN INTERVENTO STRUTTURALE CHE L'ASSESSORE VISCONTI CI DICE DI PROSSIMA ATTUAZIONE CERCHIAMO DI RIRFAR DARE UN MINIMO DI CONTEGNO OGGI
SCRIVETE A INFO@BICIROMA.IT
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!
BICIROMA
Pubblicato il 07/08/2012 12:26 da fausto in Archivio News
Commenti

Ciao! Segnalo che dal tratto di pista sotto il ponte Testaccio si vedono sull'altra sponda (sotto il Centro Sociale, tra gli arbusti e le canne) un enorme quantità di rifiuti di ogni genere lasciati li dai nomadi che fino a poco tempo fa li vivevano. Non è certo una gran bella vista, soprattutto da chi (turisti stranieri e non), la domenica, magari recandosi al mercato di Porta Portese si affaccia dal parapetto per guardare il fiume. Un'altra situazione simile e ben più grave la si trova nell'area che fino a poco tempo fa ospitava il campo nomadi di Tor di Quinto. Dopo lo sgombero, risalente ormai ad oltre un mese fa, sono stati lasciati sul posto ogni genere di materiale, già utilizzato per la costruzione delle baracche abbattute. Soprattutto vi è un quantitativo notevolissimo di legname che rappresenta un potenziale pericolo di incendio ma anche un' "attrazione" per molti disperati che gironzolano li intorno alla ricerca di qualcosa che possa servir loro, magari per ricostruire, sul posto, altre baracche. Sempre sul quel tratto, verso castel Giubileo, la manutenzione è nuovamente a zero: stanno ricrescendo sui lati rovi e canneti; il manto è oramai ricoperto da crepe pericolosissime molto profonde mentre il ponte sul fossato, riparato lo scorso anno dopo tante attese, versa nuovamente in condizioni non proprio ottime: infatti alcune tavole, da poco reinstallate, si stanno sollevando (una si è già tolta e chissà dove è finita) determinando un'altra situazione di rischio potenziale per chi percorre quel ponte. Ogni mattina non manco di trovare branchi di bovini e pecore incustoditi che percorrono tranquillamente la pista defecando abbondantemente su di essa e senza che nessuno si preoccupi di rimuovere il tutto (d'altronde la quasi totalità delle sbarre-cancelli che servono ad evitare il transito di mezzi non autorizzati sono rotte), così come i cestini per la raccolta dei rifiuti che traboccano oramai da mesi senza che nessuno li svuoti.
Pubblicato il 12/08/2012 20:06

Ciao! Sarà una coincidenza (fortunata :-))? Stamattina ho avuta la piacevole sorpresa di notare che qualcosa si sta muovendo: all'ex campo nomadi in via di Tor di Quinto (a ridosso della ciclabile verso Castel Giubileo), c'erano delle ruspe che muovevano quel popò di quantitativo di materiale di ogni genere che è lì da più di un mese. Speriamo che bonifichino presto quell'area poichè qualche sciagurato ha già pensato bene di sversarci sacchetti con calcinacci disseminati sull'area come le briciole di Pollicino....sob!
Pubblicato il 20/08/2012 18:52
Per lasciare un commento fai il login o registrati