Questa mattina siamo stati alla presentazione dell'iniziativa promossa dal Presidente del XIV Municipio Barletta ed al locale gruppo della PLRC della patuglia di vigili in bici per la ciclabile di Monte Mario.
Se va dato atto al Presidente Barletta di voler valorizare la pista ciclabile di Monte Mario ( sta cercando di risolverne i mali di gioventù che gli abbiamo anche noi segnalato) e che su sua spinta si è avviato questo servizio per il quale purtroppo oggi ci sono stati pochi media presenti, non vorremmo trovarci davanti all'ennesimo spot in cui si usa la bici a fini propagandistici.
Va comunque fatto un plauso per la volontà di far nascere un'izniziativa che però pur essendo lodevole secondo BiciRoma si scontra con le carenze di personale di mezzi e di risorse dei singoli Gruppi della PLRC per questo da sempre BiciRoma è per un gruppo unico e a se stante di agenti della PLRC in bici.
Anche oggi per esempio abbiamo riscontrato queste pronblematiche: due sole bici, per i sei agenti che quando non assegnati (prioritariamente) ad altri compiti dovrebbero usare le bici e per i quali ancora oggi non c'è un ordine di servizio o un programma ben definito.
Si è parlato di giorni alterni in cui usciranno di pattuglia se non avranno cose più urgenti da fare........
Abbiamo poi subito riscontrato, casualmente, come dopo l'inaugurazione i due agenti presenti anzichè iniziare il pattugliamento son tornati verso il Comando.
Eppure anche oggi gli stessi agenti riportavano come le persone vedendoli in bici ieri per le strade del Municpio li avessero ben notati e ben accolti!
BiciRoma rilancia la necessità del gruppo ciclistico centrale per il quale siamo pronti a collaborare!
Vi invitiamo a segnalarci se li incontrate o meno sulla pista ciclabile di Monte Marioa info@biciroma.it
Grazie!





