News

  ULTIME NEWS
  Motore di ricerca

  ARCHIVIO: Categoria

  Aggiornamenti sito
  Case produttrici
  Cronaca
  Info dai Municipi
  Iniziative
  Piste ciclabili
  Sentenze
  Stanziamenti

  ARCHIVIO: Mese

  Dicembre 2008
  Novembre 2008
  Ottobre 2008
  Settembre 2008
  Agosto 2008
  Luglio 2008
  Giugno 2008
  Maggio 2008
  Aprile 2008
  Marzo 2008
  Febbraio 2008
  Gennaio 2008
  Dicembre 2007
  Novembre 2007
  Ottobre 2007
  Settembre 2007
  Agosto 2007
  Luglio 2007
  Giugno 2007
  Maggio 2007
  Aprile 2007
  Marzo 2007
  Febbraio 2007
  Gennaio 2007
  Dicembre 2006
  Novembre 2006
  Ottobre 2006
  Settembre 2006
  Agosto 2006
  Luglio 2006
  Giugno 2006
  Maggio 2006
  Aprile 2006
  Marzo 2006
  Febbraio 2006
  Gennaio 2006
  Dicembre 2005
  Novembre 2005
  Ottobre 2005
  Settembre 2005
  Luglio 2005
  Giugno 2005
  Maggio 2005
  Aprile 2005
  Marzo 2005
  Febbraio 2005
  Gennaio 2005
  Dicembre 2004
  Novembre 2004
  Ottobre 2004
  Settembre 2004
  Luglio 2004
  Giugno 2004
  Gennaio 2004
  Settembre 2003
  Luglio 2003
  Giugno 2003
  Maggio 2003
  Aprile 2003
  Marzo 2003
  Dicembre 2002
  Novembre 2002
  Ottobre 2002
  Gennaio 2002

  << home page


News: Archivi

Mese: Novembre 2008

28.11.08: Bike Sharing comunicato stampa dal XVII Municipio

Ci arriva il comunicato stampa dall'Assessore all'Ambiente del XVII Municipio Tavani che troviamo nella quasi totalità condivisibile, ci permettiamo però di notare come anche lui pecchi su un tema importantissimo quello del tipo di percorsi richiedendo i ciclopedonali che tanti problemi creano rispetto a quelli che realmente servono i percorsi ciclabili in sede propria, che costeranno anche u po' di più ma funzionano oltre a far riempire la bocca agli amministratori sul contributo dato alla ciclabilità romana.
Grazie Assessore vedremo però con i fatti di Via Andrea Doria la concretezza del Suo odierno lodevole impegno.
Roberto Tavani Ass.re Ambiente XVII Municipio

Le ultime vicende relative al progetto bike sharing, dove l'Amministrazione Comunale non ha ancora predisposto il bando di gara per l'affidamento definitivo e l'ampliamento del servizio, dimostrano come la ciclabilità a Roma sia ancora ben lontana dall' essere considerata una soluzione possibile per lo sviluppo di una nuova mobilità sostenibile e responsabile. Mentre l'Amministrazione di centro -destra di Milano proprio in questi giorni pubblicizza il lancio di un imponente progetto di Bikesharing con lo slogan " è arrivato un nuovo trasporto pubblico : la bicicletta ", a Roma oltre all' incertezza sul futuro del bikesharing cittadino sono stati totalmente abbandonati tutti quei progetti e quelle iniziative comunali, prime tra tutte le Domeniche Ecologiche e la concertazione con i Municipi per la creazione di nuovi percorsi ciclopedonali denominato Biciplan, sul tema dello sviluppo di una vera rete ciclabile urbana e di una più forte coscienza ambientalista. Il Comune di Roma, per raggiungere risultati importanti nel breve-medio periodo, oltre ad abbandonare la contrapposizione polica e garantire adeguati stanziamenti economici, dovrebbe cercare di affermare la buona prassi già adottata in altre grandi capitali europee di lavorare sulla ciclabilità non solo considerandola competenza relativa all'ambiente, ma anche ai trasporti e alle infrastrutture. Sarebbe un segnale concreto della volontà di trovare un percorso, possibile e condiviso, per l'affermazione di un idea sostenibile di sviluppo di una nuova mobilità in città. In questo senso a Roma, è una proposta, si potrebbe creare una task force che riunisca periodicamente le associazioni di ciclisti urbani con i responsabili degli assessorati all' Ambiente, alla Mobilità e ai Lavori Pubblici, comunali e muncipali, quale luogo concreto per coltivare un cambio di mentalità e mettere in campo reali progetti sull'uso della bicicletta e sul relativo sviluppo dei percorsi ciclabili. Con l'obiettivo, aldilà degli annunci mai seguiti dai fatti, di creare vere condizioni per incentivare e sensibilizzare i cittadini sull'uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani sul territorio comunale.

Pubblicato da Comunicazione alle 19:32 | Categoria: | Comments (0)

27.11.08: Bike Sharing: Comunicato Stampa

Riportiamo il comunicato stampa inviato oggi sulla situazione inerente il Bike Sharing.
L'Assessore all'Ambiente De Lillo si sta dimenticando delle due ruote a pedale e come molti di voi ci hanno segnalato la situazione peggiora di giorno in giorno come stiamo documentando.
Ci auguriamo che l'Assessore De Lillo inizi a pensare seriamente a come sviluppare la mobilità ciclistica ed a mettere le giuste e motivate persone al posto giusto affinchè si inizi a fare qualcosa di concreto per chi usa o vorrebbe usare la bici per Roma.


Pubblicato da Comunicazione alle 11:50 | Categoria: | Comments (0)

25.11.08: Chiusura a tratti ciclabile Ponte Milvio Castel Giubileo

Ricordate avevano iniziato ad Agosto?
Finalmente scelto un periodo più adatto speriamo si colga l'occasione per dare una sistemata pure al fondo.....

COMUNICATO STAMPA

CHIUSURA TEMPORANEA TRATTO DI PISTA CICLABILE

A seguito dei lavori di manutenzione ordinaria delle arginature e della rimozioni di tronchi l’assessorato all’Ambiente del Comune di Roma comunica la chiusura temporanea del tratto destro di pista ciclabile compreso tra la traversa di Castel Giubileo e Ponte Milvio.

La durata dei lavori è prevista in 60 giorni, compatibilmente con eventi imprevisti legati in particolare alle condizioni meteorologiche. I lavori inizieranno oggi a partire da Castel Giubileo, in direzione Ponte Milvio. L’area di cantiere avrà uno sviluppo progressivo per tratte di lunghezza compresa tra 200 e 500 metri. I tratti che, di volta in volta, saranno inibiti e i percorsi alternativi verranno segnalati da appositi segnali e divieti specifici.

Il primo tratto dove si svolgeranno i lavori sarà quello compreso tra via di Castel Giubileo e via Vitorchiano. A seguire è previsto il seguente programma: via Vitorchiano – Circolo Flaminio; Circolo Flaminio – Ferrovia Roma Viterbo; Ferrovia Roma Viterbo - via del Baiardo; via del Baiardo – via delle fornaci di Tor di Quinto; via delle fornaci di Tor di Quinto – circolo Bayley; circolo Bayley – ponte Milvio.

Roma, 25 novembre 2008


Pubblicato da Comunicazione alle 16:52 | Categoria: | Comments (0)

25.11.08: Ciclabile Colombo sembra che il Comune sia dimenticato delle ciclabili

Fulvio B. ci ha inviato queste foto scattate sulla ciclabile della Colombo.
Purtroppo dopo varie segnalazioni alle quali abbiamo aggiunto oggi anche questa, ci era stato detto che si sarenbbe fatto un piano programmatico di pulizia della nostra richiesta di una specifica task force per la pulizia e mautenzione delle ciclabili non abbiamo avuto alcun riscontro.
Per il piano programmatico di pulizia BiciRoma ha fornito tutte le indicazioni possibili ma da allora circa 10gg addietro non abbiamo avuto più notizie.


Pubblicato da Comunicazione alle 16:35 | Categoria: | Comments (0)

25.11.08: Togliatti impraticabile giorno o notte è lo stesso

Grazie a Francesco S possiamo documentarvi come la ciclabile della Palmiro Togliatti sia costantemente resa impercorribile sia di giorno che di notte.


Pubblicato da Comunicazione alle 10:28 | Categoria: | Comments (0)

24.11.08: Ciclista investito da ladro auto

E' accaduto domenica mattina a Casetta Mattei (XV Municipio), verso le 8 un romeno di 34 anni è stato investito da un'autovettura poi risultata rubata.
Il ciclista versa in gravi condizioni.
Se si vuol dare sicurezza a chi sceglie la bici come veicolo di spostamento riducendo il più possibile gli incidenti si deve capire la necessità di una rete viaria ciclabile costituita da piste ciclabili in sede propria e protette.


Pubblicato da Comunicazione alle 08:49 | Categoria: | Comments (0)

22.11.08: Pilota F1 investito in bici

E' accaduto in Tasmania, mentre si stava svolgendo una gara a fini benefici,
l'incidente in cui è rimasto coinvolto il pilota australiano di F1 Mark Webber.
Il malcapitato pilota ha riportato la frattura di una gamba e varie escorazioni alle braccia ed è stato operato.
Il 32enne era in bici mentre partecipava alla gara di beneficenza.
Il pilota che nonostante tutto sembra non aver perso l'ottimismo ha avuto parole di comprensione e di apprensione anche per il suo investitore mostrando grande civiltà ed umanità cosa che comprensibilmente in pochi farebbero.
Webber ha ringraziato tutti, familiari amici, tifosi, per la vicinanza mostratagli

Pubblicato da Comunicazione alle 18:58 | Categoria: | Comments (0)

21.11.08: Sicurezza ciclabili BiciRoma fa sopralluogo con forze dell'ordine

Aggiornamento 21/11/2008:
riprendiamo dal sito ANSA di oggi :
La polizia dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico ha individuato piccoli insediamenti di fortuna in 2 diverse zone di Roma. Al termine delle operazioni, stati abbattuti 5 accampamenti abusivi nelle zone del Parco di Forte Antenne e lungo il fiume Aniene

Inoltre in questi giorni il Tg3Lazio ha realizzato servizi sulle questioni Prati e Palmiro Togliatti.

14/11/2008:
Venerdì mattina BiciRoma ha fatto un sopralluogo su alcune piste ciclabili insieme ad un appartenente delle forze dell'ordine su invito delle Istituzioni.
Abbiamo iniziato dalla ciclabile dell'Aniene dove le persone incontrate ciclisti, podisti e qualche persona con cane al seguito hanno riscontrato un miglioramento dovuto ai recenti interventi.
Qualcuno ha parlato di spostamento dei nomadi dall'altra parte del fiume ( nel Parco delle Valli al cui ingresso abbiamo fatto vedere la discarica su Via Prati Fiscali), il problema principale rimasto sembra essere quello dei cani lasciati liberi.
Durante il nostro sopralluogo abbiamo incrociato oltre ad altri (legati) un bel pitbull bianco che anche se, in quel momento (ci è stato riferito che non sempre lo è) al guinzaglio incuteva un certo timore (ci aveva "puntato") e viste le ultime cronache......
Abbiamo fatto vedere all'agente con noi il sottopasso ferroviario buio e pericoloso ed uno dei due specchi rotti

Dalla ciclabile dell'Aniene siamo andati a quella di Villa Ada dove oltre la vegetazione abbiamo segnalato l'attraversamento a forte antenne molto pericoloso.
Da qui abbiamo raggiunto la ciclabile della Magliana dove ad attenderci c'erano alcuni nostri iscritti che hanno spiegato le criticità pur avendo anche qui riscontrato maggiori controlli.
Abbiamo scoperto un insediamento abusivo a cielo aperto e l'utilizzo di aree sotto sequestro proprio in aree limitrofe al passaggio dei ciclisti e della ciclabile.

Ultimo tratto controllato la dorsale della Colombo dove anche qui all'altezza di Via di Grotta Perfetta c'erano dei nomadi.

Purtroppo in quest'ultimo periodo la frequenza dei controlli lungo le ciclabili sta diminuendo.
BiciRoma continua chiedere i vigili in bici come misura strutturale e siamo pronti a collaborare per la sicurezza delle ciclabili e soprattutto dei ciclisti

Pubblicato da Comunicazione alle 18:49 | Categoria: | Comments (0)

20.11.08: Togliatti sempre peggio

Ringraziamo Francesco S per le foto che testimoniano l'abbandono in cui versa la ciclabile della Palmiro Togliatti.

Foto già inoltrate all'Amministrazione per chiedere un intervento
Intanto oggi dopo un altra denuncia ada aggiungere a quelle di BiciRoma il XVII gruppo della polizia municipale ha annunciato nuovi controlli per tutelare i ciclisti.
Vi invitiamo a farci sapere se notate miglioramenti o meno

Pubblicato da Comunicazione alle 19:22 | Categoria: | Comments (0)

20.11.08: Ciclista aggredisce automobilista

Riportato sulle cronache odierne un fatto che non avremmo mai voluto riportare.
Un Ingegnere 6enne mentre percorreva in bici Via Ettore Rolli (area Trastevere) trovandosi un auto ferma in doppia fila ha pensato di autonominarsi tutore dell'ordine intimando all'automobilista (una ragazza) l'elevazione di una contravvenzine segnando il numero di targa su un pezzo di carta.
La ragazza ha chiesto la visione del distintivo di agente ed ha preso il pezzo di carta. A quel punto il ciclista ha preso per il collo la malcapitata 8 tre giorni di prognosi).
All'arrivo dei veri agenti il ciclista ha provato a giustificarsi ma i veri tutori dell'ordine sono stati giustamente inflessibili.

Di seguito il nostro Comunicato Stampa:

Per il percorso alternativo pericoloso vedi News 17/11


Pubblicato da Comunicazione alle 10:32 | Categoria: | Comments (0)

19.11.08: Regione Lazio: nuova ciclabile lungo l'Aurelia

La Giunta (non tutta, no di Sinistra Arcobaleno e Verdi) della Regione Lazio da il via libera alla nuova autostrada Tirrenica e decide di destinare l'Aurelia al traffico locale realizzando al lato di quest'ultima una pista ciclabile.
Per ora è un annuncio bisognerà aspettare il progetto (circa sei mesi) e poi si vedrà.
Per ora un plauso all'intenzione

Pubblicato da Comunicazione alle 09:07 | Categoria: | Comments (0)

17.11.08: Ciclabile Tor di Valle gravi problemi al fondo

Il maltempo di quest'ultimo periodo sta creando non pochi problemi al fondo delle ciclabili.
Sulla discesa che da Via del Cappellaccio porta al ponte Romano si è aperta questa fenditura dovuta ad un piccolo smottamento del fianco del terrapieno

Poco più avant subito dopo il ponteromano/fontanella è saltato un pezzo

Domenica molti ci hanno segnalato il cattivo stato in termini di pulizia in cui versa la ciclable del Tevere dove tra i vetri degli ubriaconi della notte il fogliame è problematico proseguire e si è a forte rischio forature.

Abbiamo segnalato la situazione allo staff dell'Assessore competete

Pubblicato da Comunicazione alle 11:41 | Categoria: | Comments (0)

17.11.08: Fax Assessore De Lillo


Pubblicato da Comunicazione alle 11:31 | Categoria: | Comments (0)

17.11.08: In bici per Roma.....

Ieri mattina al Pantheon c'è stato un concerto da parte della banda della Polizia Municipale di Roma.
Un'ottima iniziativa che ha riscontrato un grande seguito da parte dei presenti e grande approvazione con applausi al termine delle ottime esecuzioni.
Complimenti alla banda.

Pubblicato da Comunicazione alle 10:01 | Categoria: | Comments (0)

17.11.08: Dorsale Colombo BiciRoma al Comune per attraversamento di Via Cilicia.

Giovedì 13 nel pomeriggio c'è stato un incontro per presentare la soluzione prevista per l'attraversamento di Via Cilicia, tratto mancante della dorsale Colombo.

Nel Settembre 2007 si era parlato di un attraversamento regolato da semafaro, ma gli studi fatti dai tecnici hanno bocciato l'ipotesi.
Comunque ora siamo al dunque, ma la proposta presentataci non ci soddisfa.
Se pur si apprezza la numerosa segnaletica moderna e di richiamo che si vuole installare, non si vuol dare continuità alla ciclabile, ma si vuol riproporre il fine pista ed il dover attraversare bici a mano su apposito attraversamento pedonale.
Abbiamo fatto notare che il Codice della Strada prevede anche l'attraversamento ciclabile.
Realisticamente la maggior parte dei ciclisti attraverseranno in sella ed in caso( speriamo mai) di incidente si aprirà uun contenzioso in cui non si avrà la piena ragione.
E' stato anche proposto il piano rialzato, creando un dosso che obbliga i motorizzati a moderare la velocità che crediamo possa dare ottimi risultati
Come potete vedere dalla foto gli attraversamenti sono due e se si vuol fare mobilità alternativa il doppio attraversameto bici a mano frena non poco.
Il Comune vuol mettere tanta segnaletica sia verticale che orizzontale, ma sappiamo quanto durano e che accurata manutenzione hanno.
Vi invitiamo a segnalarci la vostra opinione alla nostra mail: info@biciroma.it

Le due foto inviateci dal Prof Lecce sono state scattate a Berlino:

Purtroppo la soluzione migliore, quella dell'attraversamento con un ponte è stata bocciata per la vicinanza della sede dell'Ambasciata tedesca.
Ma secondo noi basterebbe chiudere il lato che vi si affaccia.......
....vincerà il buon senso ???

Pubblicato da Comunicazione alle 09:38 | Categoria: | Comments (0)

17.11.08: Interruzione ciclabile percorsi alternativi

Aggiornamento 17/11:
Ieri ho incontrato alcuni ciclisti che giustamentesi si lamentavano della pericolosità con cui dalla banchina del Tevere si raggiunge Lungotevere Pietra Papa.


L'accesso alla ciclabile è stato chiuso si alla rampa che da Lungotevere Pietra Papa (Maconi) scende sulla banchina sia sulla banchina all'altezza del Ponte di Ferro

Ecco i due percorsi alternativi mentre da Marconi alla banchina non ci sono problemi dall'altra parte il percorso è contromano per la quasi totalità della sua percorrenza

Da Marconi alla banchina

Dalla banchina a Marconi

Pubblicato da Comunicazione alle 07:52 | Categoria: | Comments (0)

13.11.08: EICMA 2008 foto inaugurazione

Il Presidente ANCMA Guidi da il via all'inaugurazione ufficiale delledizione 2008 di EICMA il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo

Il Sindaco di Milano Moratti annuncia l'avvio del Bike sharing con 1.200 biciclette ( diverranno 5.000) e 250 postazioni.

Presente anche il Presidente della Regione Lombardia, Formigoni

Grande seguito per il Presidente del Consiglio Berlusconi che ha spaziato nel suo discorso anche sui temi generali riguardanti il nostro Salone

Dopo la conferenza il Premier, insieme agli altri rappresentanti istituzionali, ha visitato i Padiglioni con il relativo seguito che man mano diveniva sempre più numeroso dando parecchio da fare alle guardie del corpo.

Dopo vari tentativi sono riuscito ad avvicinarlo per consegnargli il video della nostra manifestazione.
Il Presidente sentendo che abbiamo fatto venire la vettura ad energia solare più importante del mondo si è incuriosito e si è fermato per prendere il nostro DVD.
Gli ho anche detto che l'aiuto maggiore è venuto da un Paese straniero e non da casa nostra.
Speriamo che in futuro ci sia maggiore attenzione ed impegno da parte delle Istituzioni (tutte) nel sostenere le iniziative in favore della mobilità ciclistica e sostenibile.
BiciRoma grazie a tutti coloro che vi aderiscono sta facendo la sua parte....

Pubblicato da Comunicazione alle 09:50 | Categoria: | Comments (0)

13.11.08: FOTO EICMA

Di seguito alcune immagini dal Salone di Milano delle bici....

Pubblicato da Comunicazione alle 09:00 | Categoria: | Comments (0)

10.11.08: Sampietrini Tevere BiciRoma chiede lavori seri e duraturi


Pubblicato da Comunicazione alle 15:43 | Categoria: | Comments (0)

07.11.08: Togliatti: un altro TIR in mezzo

Francesco S., che ringraziamo per la segalazione ci ha inviato questo nuovo esempio di come le piste ciclabili siano poco considerate.


Pubblicato da Comunicazione alle 20:40 | Categoria: | Comments (0)

02.11.08: BiciRoma a Roma Uno TV

Oggi alle 14.30 parteciperemo alla trasmissione Roma in diretta su Roma Uno Tv per parlare di mobilità ciclistica, del degrado delle ciclabili, della sicurezza e tanto altro ancora.

Pubblicato da Comunicazione alle 19:56 | Categoria: | Comments (0)

02.11.08: Raccolta Firme Via Andrea Doria consegnate alla Presidente del MUnicipio

L'incontro con la Presidente del Municipio XVII Antonella De Giusti non era iniziato nel migliore dei modi per via del risentimento causato dalle nostre segnalazioni pubbliche che la chiamavano in causa in prima persona per la scarsa tutela e pulizia delle ciclabili che attraversano il Municipio che amministra.
Ma l'Arch De Giusti che è persona intelligente ha capito che quello che le dicevamo è la pura e semplice realtà e se non si prendono provvedimenti, c'è un assessore competente ma quest'ultimo non ci ha comunicato nulla in merito ai provvedimenti che avrebbe dovuto prendere dopo le nostre segnalazioni, va a scapito dello sviluppo del Municipio e della sua immagine di amministratrice.
Ha provato a dirci che le sono arrivate tante lamentele per la ciclabili di Via Marcantonio Colonna ma l'abbiamo subito stoppata ribattendo che chi si è lamentato e si lamenta sono i negozianti i cui clienti hanno più difficoltà a parcheggiare in doppia fila, mentre l'uso della ciclabile aumenta di giorno in giorno.
Abbiamo ribadito che a nostro avviso il Municipio ha ed avrà un ruolo principale per la ciclabilità del territorio e di tutta Roma e che si deve puntare sulle ciclabili vere (non le ciclo pedonali), ed in quest'ottica BiciRoma fornirà tutta la collaborazione possibile.
Le abbiamo ricordato la delibera per i vigili in bici del municipio approvata nella scorsa consiliatura rimasta lettera morta ed i molteplici vantaggi che oltre di sicurezza e vicinanza ai cittadini anche di natura economica i vigili in bici portano.
Sul tema infrastrutturale si lamenta la mancanza di fondi e su quello della pulizia la competenza la gira all'Assesore Comunale.
Abbiamo richiesto i parapedonali alle fermate degli autobus lungo la ciclabile per evitare che i pedoni vi stazionino in attesa dell'autobus.
Le abbiamo riportato le tante vostre segnalazioni e chiesto un intervento immediato.
In fine abbiamo consegnato, ed è stato protocollato, le oltre 2750 firme raccolte per Via Andrea Doria la cui riqualificazione inizierà tra tre mesi, vedremo se si terrà conto delle richieste dei cittadini o se si perderà un'altra occasione per fare una ciclabile che può essere messa in rete facilmente e potrebbe essere d servizio a tante aree di rilevanza sociale (nuovo mercato, scuole, Municipio stesso,..).
La Presidente De Giusti si è impegnata ad intervenire direttamente sulle nostre richieste e noi attenderemo i provvedimenti che intenderà prendere, invitiamo coloro che percorrono la ciclabile spesso di farci sapere nei prossimi tempi se si accorgono di miglioramenti o meno.

La situazione su Via Cicerone e Via Marcantonio Coilonna subito dopo usciti dagli uffici del Municipio era contrastante se su via Cicerone le auto dirette all'omonimo albergo che invadono la ciclabile erano continue....

su via Marcantonio Colonna la presenza dei vigili c'era ed era una presenza attiva visto che tutte le auto in doppia fila sono state fatte togliere celermente.

Questo Municipio proprio per la sua vitale importanza per la ciclabililtà romana è da noi (grazie anche ad alcuni iscritti) sotto stretta sorveglianza.
C'è da dire che risale ad oltre un anno fa l'inaugurazione della tratta ciclabile che ha unito Via Cicerone a Via delle Milizie, le elezioni sono state fatte ora ci aspettiamo altri Km di ciclabili entro i prossimi 4 anni, i percorsi sulla carta ci sono ora è dovere delle Istituzioni realizzarli.
Si vuol avviare il bike sharing, ottima cosa, ma senza infrastrutture i rischi per chi vuole andare in bici sono troppo alti.
Dalla Presidente De Giusti e soprattutto dagli Asessori competenti ci aspettiamo atti ufficiali (e che ci vengano comunicati) che dimostrino un concreto e reale interesse per aumentare i km di ciclabili del municipio, il resto sono chiacchiere delle quali siamo stufi, vogliamo vedere i fatti, cioè le ciclabili.


Pubblicato da Comunicazione alle 19:18 | Categoria: | Comments (0)

02.11.08: Sampietrini Tevere ci aspettiamo lavori seri

La scorsa settimana abbiamo partecipato ad un sopralluogo, da noi richiesto, con un tecnico di un'importante società leader dei prodotti per l'edilizia.
ll tecnico della società insieme a noi ha potuto visionare la sperimentazione fatta dal Comune di Roma e ci darà maggiori indicazioni nei prossimi giorni.
BiciRoma non ha abbandonato la richiesta del fondo liscio e chiede al Comune di Roma, che ha già dichiarato che inizierà i lavori ad inizio 2009, lavori seri e ben fatti destinati a durare nel tempo, cosa che sia grazie al parere del Geometra Carlo F (che torniamo a ringraziare per la sua disponibilità)che sia come nostra impressione la sperimentazione posata sulla banchina non sembra assicurarci.


Pubblicato da Comunicazione alle 18:35 | Categoria: | Comments (0)


Valid XHTML 1.0! Site Meter
Powered by Movable Type