News
DOPO LA PUBBLICAZIONE SUL CORRIERE DELLA SERA DELLE FOTO DA VOI INVIATECI SULLA QUESTIONE BANCHINA TEVERE ABBIAMO RICEVUTO LA TELEFONATA DELL'ORGANIZZATORE DELL'AREA CHE VA DA PONTE SIUBLICIO A QUASI PONTE SISTO CHE CI CHIEDE DI PRECISARE CHE LUI HA SEMPRE RISPETTATO LA PISTA CICLABILE ( INFATTI LE FOTO NON SONO DELLA AREA DI SUA COMPETENZA) E CHE STA ADDIRITTURA FACENDO DEI LAVORI DI MIGLIORAMENTO.
Come sempre BiciRoma è per il dialogo affinchè però da ciò scaturisca il miglioramento della fruizione dela banchina e non l'occupazione e l'aumento dei rischi per la nostra sicurezza come testimoniano le foto.
Pubblicato il 11/06/2013 12:50 da fausto in Archivio News
Commenti
Non so esattamente a quali foto faccia riferimento l'organizzatore (io personalmente ho inviato delle foto riguardanti il tratto che va da Ponte Sisto in poi - verso nord -, e non quello di competenza dell'organizzatore citato sopra, che comunque non è esente da possibili critiche), ma in ogni caso mi piacerebbe sapere cosa intende per lavori di miglioramento: quali? dove? Non sto qui a discutere sulla validità o meno di allestire gli stands lungo la banchina del Tevere (ognuno la pensa a modo suo), ma mi chiedo: è ovvio che se si danno le autorizzazioni per farlo, bisgona anche mettere in contro che si creano disagi in fase di allestimento degli stessi (operai, camion o furgoni che trasportano i materiali, ecc....), ma dato che la pista ciclabile dovrebbe (credo) rimanere comunque a disposizione degli utenti, non sarebbe meglio "regolarizzare" gli orari di lavoro per l'allestimento degli stands, in modo tale che gli spazi siano meglio utilizzabili da parte di tutti i tipi di utenti, compresi noi ciclisti, che in questi giorni ci ritroviamo ad affrontare veicoli di tutti i tipi che circolano sulla pista ciclabile, facendo quasi sentire noi ciclisti "gli intrusi"?
Pubblicato il 12/06/2013 11:47
Ciao! Concordo con quanto riportato dall'amico Marytin - Circa i "miglioramenti", forse ci si riferisce al fatto che appena dopo Ponte Sublicio è stato "rattoppato" parte dell'asfalto della pista saltato per via dalla piena. Di contro però, c'è da dire che, giusto stamattina ho riscontrato sotto Ponte Garibaldi (subito prima della griglia metallica che proprio li sotto copre un canale di scolo...almeno credo), un altro danno simile (creato da poco - ieri non c'era) sul manto d'asfalto. Speriamo riparino anche quello. Per non parlare dei molti ancoraggi "sparati" sul selciato che pregiudicano, dopo la loro rimozione, la tenuta dei sanpietrini o dei bulloni sporgenti disseminati non sulla pista ma sul resto della banchina dove, durante l'allestimento degli stands, ci ancorano le ringhiere di protezione.
Pubblicato il 14/06/2013 19:17
Per lasciare un commento fai il login o registrati