Stamane BiciRoma ha partecipato alla Commisione Mobilità/Ambiente indetta dal Muncipio Roma XI sul tema Roma Fiumicino.
Purtroppo ne sapevano ben poco, ci hanno parlato di un progetto presentato ieri in Regione sulla riqualificazione del Tevere ( quindi chissà se e quando si farà) e li abbiamo dovuti aggiornare noi ( insieme a noi c'era Gianfranco DP della FCI e Romano P).
BiciRoma ha detto ben chiaro che non intende ripartire da zero e che il Sindaco Marino si è impegnato in prima persona a far partire l'opera al più presto!
La riqualificazione ben venga, ad integrazione della pista ciclabile che da sette anni ha i fondi che il Comune non riesce a utilizzare cosa che invece sa fare il Comune di Fiumicino visto che ha fatto la gara d'appalto e a Settembre partirà con i lavori del tratto di sua competenza.
Il Presidente della Commissione Cellamare ha contatto l'Assessore all'Ambiente del Municpio XI Marcozzi che si è impegnato a capire quale sia il reale stato della situazione, a noi più chiara che a loro, ma speriamo e confidiamo di trovare nel Municpio un altro attore in grado di supportare la richiesta di un rapido avvio dei lavori.
BiciRoma non lascia nulla di intentato per vedere finalmente realizzata questa nuova importantissima tratta!
