News


BCIROMA COMUNICATO STAMPA SULLE ULTIME NEFANDEZZE DI UN'AMMINISTRAZIONE CHE STA DELUDENDO!

Gentile redattore,
BiciRoma  movimento ciclistico a cui aderiscono oltre 10.000 persone tra  tesserati, registrazione sito e social network vuol segnalare come la mobilità ciclistica romana sia allo sbando e come a nostro avviso l’Assessore Improta non riesce a dare risposte positive alle nostre istanze ma anzi non da’ proprio risposte visto che non c’è dialogo con lui, nonostante la nostra massima disponibilità,  ed il suo staff che si rifiuta di riceverci, ancor di più ci promette incontri che non vengono  mai a compimento così come l’invio di materiale che da mesi ad oggi ancora non ci è stato recapitato e parliamo di posta elettronica.
 
Oltre a ciò non possiamo che riportare come ci sembri totalmente inadeguato il bando del nuovo bike sharing pubblicato in questi giorni si parla di un bike sharing elettrico , sarà l’unico che si fa? Quindi avremo solo 120 bici per tutta Roma? Solo 6 stazioni?
Sembra ridicolo se paragonato a quanto avviene altrove, o ci sarà un altro bando per un altro bike sharing con bici tradizionali? E magari rischiamo di trovarci con due gestori?
 
Intanto a carico dell’Assessore Improta c’è la nuova occasione persa di sviluppare la mobilità ciclistica nel centro storico di Roma una delle aree più predisposte della città, morfologicamente e perché con ztl e aree pedonali, dove però ora con la pedonalizzazione del tridente nulla si è fatto in termini di corsie ciclabili.
Dinanzi a questi fatti, solo per citare gli ultimi ( ma potremmo aggiungerne altri come la Nomentana o lo stesso piano dell’intermodalità calato dall’alto o la ciclabile sui Fori Imperiali più volte annunciata e mai realizzata) l’Assessore Improta ci sembra essere inadeguato al compito che gli è stato assegnato, l’assessore non sembra voler ascoltare la voce degli utenti e quella della nostra associazione mostrando una superbia ed una chiusura mai vista prima d’ora ( in oltre dieci anni) addirittura facendoci rimpiangere i suoi predecessori!
Intanto le piste ciclabili stanno divenendo sempre più pericolose e lo testimonia l’aggressione della scorsa settimana ad un ciclista lungo quella dell’Aniene e lo strano incidente dei giorni scorsi sotto Ponte Sisto riportatoci da un nostro iscritto:
 
Oggi  8-8-2014 passando sotto Ponte Sisto alle 10,45 con bici da corsa sono scivolato, i vigilantes degli stand mi hanno gentilmente soccorso.
Al ritorno, cioè alle 11,15 nello stesso punto ho trovato un altro ciclista , con bici da corsa che era scivolato. Mi ha detto che, come me, non era mai scivolato in quel punto.
Osservando bene sul marmo del tratto di pista ciclabile era presente una sostanza oleosa. I vigilantes mi hanno detto che molta altra gente era scivolata su quel tratto e che dovevo fare la denuncia al sindaco. Ho detto loro che era il caso di far pulire, prima possibile, quel tratto di marmo, e magari che segnalassero ai ciclisti della pericolosità.
Quello che manca, al solito, è la manutenzione ordinaria.
Ci dobbiamo tenere i baracconi dell’estate romana, ma la pista la vogliamo pulire ? (no comment su i vetri e la puzza,….)
 
BiciRoma ha fatto in data 2 Luglio un esposto alla PLRC più precisamente al I Gruppo della PLRC che dopo aver promesso da circa tre settimane un intervento sta rinviandolo di giorno in giorno, intervento promessoci e dovuto in base alla delibera del Comune di Roma.
Si vogliono tutelare i ciclisti  ela pista ciclabile o no e si vuol tutelare altro?
BiciRoma chiede l’intervento del Sindaco Marino che ripristini la legalità lungo la banchina del Tevere, tutelando la pista ciclabile più importante di Roma.
 
Infine BiciRoma rinnova il proprio disappunto sul  come si intendano pulire le piste ciclabili romane dopo aver appreso dell’intervento di alcuni volontari in questi giorni.
A nostro avviso, è dovere del Comune pulire e deve farlo senza che siano i cittadini a doversi sostituire a chi è preposto e pagato per farlo.
 
Grazie cordiali saluti

Pubblicato il 11/08/2014 11:35 da fausto in News





Commenti



Per lasciare un commento fai il login o registrati

Ultime News

09/09/2024 11:47

BICIROMA 2024

VENERDI 20 ALLE ORE 21 STOP ALLE PRENOTAZIONI KITVi aspettiamo...

fausto in News

18/08/2023 10:52

BICIROMA LA PEDALATA PIU BELLA DEL MONDO VI ASPETTA DOMENICA 17/09/2023

Ciao a tutti  riprendiamo quest\'anno, anche se ad oggi ancora...

fausto in News


Ultimi Commenti

19/06/2018 11:45
Fausto buongiorno, mi sono appena iscritta all'uscita di domenica prossima....

spigaccia in DOMENICA 24 GIUGNO CICLOESCURSIONE ASSISI SPOLETO

31/05/2018 19:06
tutto da decidere ma resteremo a Roma alla prossima e...

fausto in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

31/05/2018 13:07
Non sarò a Roma domenica prossima, che peccato! Che giro...

spigaccia in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

20/05/2018 14:42
Cara BiciRoma è ora di farci sentire in comune. Questa...

FEILSN52E21H501O in BANCHINA TEVERE DOPO UN MESE ANCORA NEL FANGO

16/05/2018 09:20
Venticinque per tornare a Roma ma se si può fare...

fausto in DOMENICA 27 TORNA LA CASTEL GANDOLFO ROMA SU APPIA ANTICA