Il colpo nella notte in largo Gaetano La Loggia. Per sfondare le vetrine hanno danneggiato anche il chiosco del giornalaio di fronte, mettendolo di traverso. "Sono stati dei professionisti, hanno portato via solo i modelli più costosi", dice Giuseppe Obiso, titolare dello storico punto vendita.
Per sfondare la vetrina del negozio hanno spostato l'edicola sul marciapiede. Poi una volta entrati, hanno scelto le biciclette più costose e se le sono portate via nel cuore della notte. "Un furto messo a segno da ladri professionisti". Non ha dubbi Giuseppe Obiso, titolare dello storico negozio di bici a Portuense. Quando questa mattina è arrivato davanti al suo punto vendita in largo Gaetano La Loggia non riusciva a credere ai suoi occhi. E come lui è rimasto di stucco anche il giornalaio che ha visto la sua edicola messa di traverso lungo il marciapiede.
Il negozio della famiglia Obiso è un'istituzione in zona ma i clienti arrivano da ogni parte della città per scegliere la bicicletta che preferiscono. Da circa 80 anni, infatti, si occupa della vendita di prodotti da ciclismo proponendo ogni tipo di di bici, dal modello da corsa all'elettrica fino al tandem e moutain bike. Questa notte però il negozio Obiso è finito nel mirino dei ladri.
"Hanno rotto le vetrine con uno o più mezzi pesanti e per farli passare hanno spostato l'edicola qui davanti - racconta Giuseppe Obiso - Sono andati mirati e hanno rubato una trentina di bici da circa 2-3 mila euro l'una, per un valore totale di oltre 30mila euro. Se le sono scelte, per questo immagino che sia stato un furto studiato. E' sconfortante, per noi la primavera è la stagione in cui lavoriamo di più. E come se non bastasse, l'assicurazione ci risarcisce solo una parte del danno subito", continua il signor Giuseppe, ancora incredulo, mentre sistema le bici esposte nei 200 metri quadrati del suo negozio.
Guai anche per l'edicolante, suo dirimpettaio sul marciapiede. "Mi dispiace per lui, è un amico e ha subito un danno alla struttura", conclude Obiso.(fonte La Repubblica)

BiciRoma esprime la propria solidarietà alla famiglia che gestisce da decenni questo negozio riferimento di tanti cittadini romani, non solo di zona.
In questo negozio siamo stati sempre accolti con favore e gentilezza, è uno dei punti vendita che ci ha aiutato con la distribuzione dei biglietti della lotteria e quando abbiamo partecipato alla trasmissione Uno Mattina sui furti bici ci hanno dato in prestito, sulla parola , degli antifurti da mostrare.
Purtroppo questo è un nuovo esempio di come la nostra città stia sempre più sprofondando nel degrado e nella delinquenza e chi la mattina si alza per andara a lavorare sia alla mercè di questa gentaglia.
Grazie a tutta la classe politica!!!!!!!!!!!!