News


NEGOZIO BICI SVALIGIATO CON AUTO ARIETE, MAI SUCCESSO IN DECENNI DI ATTIVITA'...

Il colpo nella notte in largo Gaetano La Loggia. Per sfondare le vetrine hanno danneggiato anche il chiosco del giornalaio di fronte, mettendolo di traverso. "Sono stati dei professionisti, hanno portato via solo i modelli più costosi", dice Giuseppe Obiso, titolare dello storico punto vendita.
Per sfondare la vetrina del negozio hanno spostato l'edicola sul marciapiede. Poi una volta entrati, hanno scelto le biciclette più costose e se le sono portate via nel cuore della notte. "Un furto messo a segno da ladri professionisti". Non ha dubbi Giuseppe Obiso, titolare dello storico negozio di bici a Portuense. Quando questa mattina è arrivato davanti al suo punto vendita in largo Gaetano La Loggia non riusciva a credere ai suoi occhi. E come lui è rimasto di stucco anche il giornalaio che ha visto la sua edicola messa di traverso lungo il marciapiede.
Il negozio della famiglia Obiso è un'istituzione in zona ma i clienti arrivano da ogni parte della città per scegliere la bicicletta che preferiscono. Da circa 80 anni, infatti, si occupa della vendita di prodotti da ciclismo proponendo ogni tipo di di bici, dal modello da corsa all'elettrica fino al tandem e moutain bike. Questa notte però il negozio Obiso è finito nel mirino dei ladri.

"Hanno rotto le vetrine con uno o più mezzi pesanti e per farli passare hanno spostato l'edicola qui davanti - racconta Giuseppe Obiso - Sono andati mirati e hanno rubato una trentina di bici da circa 2-3 mila euro l'una, per un valore totale di oltre 30mila euro. Se le sono scelte, per questo immagino che sia stato un furto studiato. E' sconfortante, per noi la primavera è la stagione in cui lavoriamo di più. E come se non bastasse, l'assicurazione ci risarcisce solo una parte del danno subito", continua il signor Giuseppe, ancora incredulo, mentre sistema le bici esposte nei 200 metri quadrati del suo negozio.
Guai anche per l'edicolante, suo dirimpettaio sul marciapiede. "Mi dispiace per lui, è un amico e ha subito un danno alla struttura", conclude Obiso.(fonte La Repubblica)image
 
BiciRoma esprime la propria solidarietà alla famiglia che gestisce da decenni questo negozio riferimento di tanti cittadini romani, non solo di zona.
In questo negozio siamo stati sempre accolti con favore e gentilezza, è uno dei punti vendita che ci ha aiutato con la distribuzione dei biglietti della lotteria e quando abbiamo partecipato alla trasmissione Uno Mattina sui furti bici ci hanno dato in prestito, sulla parola , degli antifurti da mostrare.
Purtroppo questo è un nuovo esempio di come la nostra città stia sempre più sprofondando nel degrado e nella delinquenza e chi la mattina si alza per andara a lavorare sia alla mercè di questa gentaglia.
Grazie a tutta la classe politica!!!!!!!!!!!!

Pubblicato il 12/03/2014 11:39 da fausto in News





Commenti



Per lasciare un commento fai il login o registrati

Ultime News

09/09/2024 11:47

BICIROMA 2024

VENERDI 20 ALLE ORE 21 STOP ALLE PRENOTAZIONI KITVi aspettiamo...

fausto in News

18/08/2023 10:52

BICIROMA LA PEDALATA PIU BELLA DEL MONDO VI ASPETTA DOMENICA 17/09/2023

Ciao a tutti  riprendiamo quest\'anno, anche se ad oggi ancora...

fausto in News


Ultimi Commenti

19/06/2018 11:45
Fausto buongiorno, mi sono appena iscritta all'uscita di domenica prossima....

spigaccia in DOMENICA 24 GIUGNO CICLOESCURSIONE ASSISI SPOLETO

31/05/2018 19:06
tutto da decidere ma resteremo a Roma alla prossima e...

fausto in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

31/05/2018 13:07
Non sarò a Roma domenica prossima, che peccato! Che giro...

spigaccia in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

20/05/2018 14:42
Cara BiciRoma è ora di farci sentire in comune. Questa...

FEILSN52E21H501O in BANCHINA TEVERE DOPO UN MESE ANCORA NEL FANGO

16/05/2018 09:20
Venticinque per tornare a Roma ma se si può fare...

fausto in DOMENICA 27 TORNA LA CASTEL GANDOLFO ROMA SU APPIA ANTICA