Questa mattina abbiamo avuto modo di incontrare l'Avv. Barbara Barbuscia nuovo Asssessore all'Ambiente di Roma Capitale e delegata allo sviluppo della mobilità ciclistica.
Le abbiamo subito riportato la necessità di sbloccare la situazione Roma Litorale che dopo le approvazioni delle conferenze dei servizi e la deliberazione del progetto esecutivo quando si doveva solo mandare in appalto l'iter si è fermato e c'èora il rischio di perdere i finanziamenti regionali per l'accumularsi di alcuni ritardi burocratici.
Abbiamo sottoposto all'attenzione del nuovo Assessore ulteriori punti (dal bike sharing all'atuazione del Piano Quadro della Ciclabilità) sui quali chiediamo chiarezza e risposte cosa che coloro che l'hanno precedutata non sono stati in grado di fare.
Ben consci che il suo ruolo sia a breve termine visto l'approsimarsi delle nuove elezioni amministrative a fine Maggio ci auguriamo si possano però almeno avviare alcune fondamentali misure strutturali ad iniziare dalla stessa organizzazione interna al comune che gestirà la mobilità ciclistica.
Una prima impressione favorevole dovrà però esssere supportata da risultati concreti e immediati.
BiciRoma ha infine inviatato il nuovo Assessore al proprio evento annuale BICIROMA 2013 previsto per il 12 Maggio.
