Domenica mattina il Sindaco Marino ha presenziato all'inaugurazione , non ricordo più se è la terza o la quarta, del parco fluviale realizzato lungo il Tevere alla Magliana. Sicuramente una bella cosa che riqualifica un po' un area disastrata.
Ma ci chiediamo se il Sindaco possa tornare almeno una volta al mese così la pista ciclabile verrà pulita nei tempi giusti e non solo quando viene il Papa o il Sindaco due special bonus che la zona si è già giocata.
Inoltre abbiamo saputo che a chi voleva mostrare il proprio dissenso per lo stato di degrado in cui è lasciato questo quartiere, dove BiciRoma ha la sede, è stata tappata la bocca facendo togliere striscioni e quant'altro.
Questo modo di fare fa venire in mente la peggior propaganda politica dittatoriale dei decenni passati.
Ci domandiamo inoltre se il Sindaco sia stato accompagnato dai propri collaboratori a poche decine di metri dal confine del parco, al viadotto della Magliana per fargli vedere questo desolante spettacolo.
Forse, ce lo auguriamo, se il Sindaco vedesse con i propri occhi si deciderebbe di risolvere questa situazione incancrenita da dieci anni e che peggiora solamente.
Il Sindaco dovrebbe poi stabilirsi qui per un po', così oltre a vedere potrebbe inalare, nei suoi polmoni, quotidianamente i fumi tossici che si propagano inquinando l'aria che dalla sponda del Tevere, in più punti insediata abusivamente, si difondono per tutto il quartiere.
Vediamo come ora si stia già rigenerando la discarica al viadotto della Magliana che era stata pulita con i soldi dei cittadini e che ora tornerà a riempirsi di monnezza di cui una parte finisce anche nel fiume.
Queste istituzioni sono come quelle di Genova dove c'è gente che prende bonus finanziari per lavori (fatti?)che invece ne fanno morire altra, con un esondazione in Liguria con un inquinamento incontrollato qui nella Capitale d'Italia sempre più come diceva un famoso cantautore cagna in mezzo ai maiali!




