Questa mattina c'è stato il primo tavolo per la sicurezza stradale in Assessorato alla mobilità.
Ben venga e siamo pronti a collaborare e proporre ma vogliamo la garanzia su azioni concrete e non sul portare avanti una filosofia utopica ed egoistica.
Per noi la prima sicurezza viene dalle infrastrutture che devono essere ben fatte garantendo l'incolumità del ciclista.
Le altre azioni vanno bene, complementarmente a questa priorità, pensare di obbligare tutti sempre ad andare in bici è per noi un estremismo che non condividiamo, ma garantire spazi e sicurezza a chi vuole spostarsi in bici è un dovere dell'amministrazione capitolina e su questo vogliamo lavorare.
Abbiamo ascoltato con attenzione quanto detto, per circa due ore, con proposte più o meno condivisibili dell'amministrazione e delle altre realtà ciclistiche presenti, ma che hanno tutte lo scopo di far migliorare la sicurezza dei ciclisti a Roma.
Il secondo incontro dovrebe avvenire a Gennaio, in questi giorni ci dovrebbero ( già in passato si era rimasti così poi non è arrivato nulla) mandare le linee guida su ci si intende lavorare.
Finalmente (ma l'attesa di un anno e mezzo di nulla è stata troppo lunga) grazie alla buona volontà ed alla capicità del Prof. Medaglia (prima nelllo staff dell'Assessore Improta, ora Presidente ed AD di Agenzia Servizi per la Mobilità) si inizia a vedere qualche fiammella di un fuocherello che vedremo se arderà bene o si spegnerà presto...
