Questa mattina commissione mobilità Roma Capitale tema ciclabilita.
Commissione molto partecipata, forse ora che sembra si voglia investire escono fuori tanti progetti e tanta gente mai vista prima....
Noi abbiamo riportato le richieste di sempre.
Una struttura specificatamente dedicata alla mobilità ciclistica, fondi per attuare il Piano Quadro della Ciclabilità, la manutenzione, la Roma Fiumicino, la Nomentana, le ricuciture dele ciclabili esistenti, i vigili in bici, protezione da manifestazioni estive e mercatini, illuminazione e tutto ciò che ripetiamo da sempre grazie anche alle vostre segnalazioni.
Risposte concrete poche per ora ma questa commissione è un primo passo; si stanno interessando per far ripulire la ciclabile Tevere Nord e la Tevere Sud?. Ovviamente abbiamo chiesto pari dignità per i cittadini di entrambe le tratte.
Si è poi presentata l'Assessore ala Mobilità tanto per annunciare un referente messo a stipendio che ha un po' scontentato tutti in quanto fa parte di un movimento, di quelli che si dicevano spontanei e disinteressati, che quindi non è super partes, che non ha conoscenze tecnico/buocratiche/amministrative.
Vedremo come si evolverà la cosa in quanto più di un referente presente alla riunione ha rappresentato il proprio disappunto, riportato anche ad alcuni importanti referenti del movimento 5 stelle.
