News


INCRESCIOSA DISAVVENTURA A MARCONI, SARA' STATA UNA VERA DISABILE?

Riceviamo e pubblichiamo, (ieri sera sono passato anche io lì), purtroppo la convivenza civile è sempre più difficile......

"Ciao fausto,
sono Paolo e ci siamo conosciuti a p.zza del popolo qualche weekend fa in occasione della festa della bicicletta, insieme a Sergio.

Ti vorrei raccontare e denunciare di un fatto che mi è successo stamattina. Come ogni mattina stavo passando in bicicletta sul marciapiede lato metro Marconi perchè poi poco più avanti inizia il tratto ciclabile. Ad un certo punto ho visto, ad una 10ina di metri avanti a me, una ragazza con una cane e un bastone e ho capito subito essere una non vedente che veniva verso di me...ho rallentato ulteriormente (già andavo piano sia per non sudare e sia per il fatto che sto su un marciapiede) e mi sono spostato a dx per lasciargli tutto il posto e farla passare. E qui è successa la cosa incredibile...
Non appena l'ho affiancata, incrociandola per superarla, questa si è girata di scatto e mi ha dato con violenza una bastonata sulle braccia,facendomi anche male!
In quel momento sono rimasto senza parole, mi sono girato e le ho detto "ma che sei matta??" Questa ha iniziato a inveire contro di me dicendo che non dovevo stare sul marciapiede, io e la mia bicicletta di merda..tutto ciò urlando..
Ho risposto che mi ero spostato proprio per farla passare, ma nulla questa ha continuato a urlare, parolacce che non ti dico..si sono sprecate.
Mi ha lasciato con: "togli quelle tue chiappe di merda da quella bici di merda..."

Hanno assistito alla scena 2 operatori AMA con i quali ho parlato, e pure loro hanno detto che ha esagerato passando dalla parte del torto...non si può menare la gente!
E' andata bene che non mi ha preso in testa, ma se ci fosse stato un bambino o un anziano al mio posto non so come sarebbe finita.
Capisco l'handicap, ma arrivare a questi modi è assurdo in una società CIVILE, se dovessi ragionare come quella signora dovrei investire tutti i pedoni che incontro sulle ciclabili...e non mi pare ragionevole.

Ti pregherei di dare voce a quanto avvenuto poichè a mio avviso è stato grave come episodio... oltre a non fare smog, allentare il traffico e non fare rumore prendersi le bastonate NO!

Ti ringrazio
Buona giornata

Paolo"

Pubblicato il 21/05/2014 10:29 da fausto in Archivio News





Commenti


grlucagr

Vorrei dare la mia solidarietà a Paolo cha ha scritto. Io che anni fa ho svolto volontariato per i non vedenti, dico che è stata una cosa assurda il comportamente della donna in questione, soprattutto perchè a oltranza e perchè intuisco che non lasciasse spiegare che quel tratto era ciclabile. Luca.

Pubblicato il 21/05/2014 11:15


Per lasciare un commento fai il login o registrati

Ultime News

18/08/2023 10:52

BICIROMA LA PEDALATA PIU BELLA DEL MONDO VI ASPETTA DOMENICA 17/09/2023

Ciao a tutti  riprendiamo quest\'anno, anche se ad oggi ancora...

fausto in News

17/10/2022 16:19

FURGONE ELETTRICO CON IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE LAZIO

In data 07/12/2022 ci è stato liquidato il contributo assegnatoci...

fausto in News


Ultimi Commenti

19/06/2018 11:45
Fausto buongiorno, mi sono appena iscritta all'uscita di domenica prossima....

spigaccia in DOMENICA 24 GIUGNO CICLOESCURSIONE ASSISI SPOLETO

31/05/2018 19:06
tutto da decidere ma resteremo a Roma alla prossima e...

fausto in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

31/05/2018 13:07
Non sarò a Roma domenica prossima, che peccato! Che giro...

spigaccia in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

20/05/2018 14:42
Cara BiciRoma è ora di farci sentire in comune. Questa...

FEILSN52E21H501O in BANCHINA TEVERE DOPO UN MESE ANCORA NEL FANGO

16/05/2018 09:20
Venticinque per tornare a Roma ma se si può fare...

fausto in DOMENICA 27 TORNA LA CASTEL GANDOLFO ROMA SU APPIA ANTICA