News


ESTATE ROMANA AVVIATA FASE ALLESTIMENTO LUNGO BANCHINA TEVERE

Sono cominciati i lavori di allestimento lungo la banchina del Tevere per le manifestazioni estive dell'Estate Romana.
Ci auguriamo ci sia maggior riguardo della pista ciclabile rispetto all'anno scorso.
BiciRoma anche quest'anno ha sollecitato nelle scorse settimane le amministrazioni competenti affinchè evitino di dare permessi a eventi che palesemente occupano la pista ciclabile e di controllare maggiormente che sia salvaguardato il transito ciclistico evitando il passaggio di pedoni sulla ciclabile e vietando l'apertura degli stand nella direzione della ciclabile.
Anche alcuni organizzatori ci hanno assicurato maggiore attenzione
Vi invitiamo a segnalarci comportamenti scorretti e/o pericolosi.
Grazie.

Pubblicato il 17/05/2012 12:38 da fausto in News





Commenti


suricato9

Ciao, io faccio regolarmente la ciclabile sul Tevere ed effettivamente sono in pieno corso le attività di allestimento degli stand. Chiaramente questa fase è oggettivamente pericolosa per chi transita sulla ciclabile (oggi un operaio si è catapultato sulla ciclabile con tanto di scala aperta senza guardare... per fortuna guardavo io ... e poi almeno mi ha chiesto scusa...) ma mi preoccupa la posizione degli stand attaccati alla ciclabile. Stanno infatti montando gli stand nel migliore dei casi a 10 cm dalla riga bianca della ciclabile, ma più spesso proprio attaccati. Le basi di ferro dei montanti poi sono pieni di spigoli vivi spesso sporgenti dalle pedane di legno su cui sono attaccati.. veri e propri spuntoni a 10 - 15 cm da terra ... in caso di caduta sarebbe un massacro. Saranno poi attaccate le coperture degli stand, corde varie, tutte cose che finiranno inevitabilmente molto vicino al nostro passaggio, praticamente dentro la ciclabile. Mi domando e lo domando a te Fausto: cè una distanza minima dalla ciclabile che deve essere rispettata? Se così non fosse, potremmo suggerire di rispettare, per esempio, una distanza di almeno 50 cm dalla riga bianca della ciclabile che deve rimanere libera da oggetti? Questo ci darebbe un po di margine in caso di traffico o passaggio di pedoni o corridori o per esempio in caso di nostra fermata per non ingombrare la ciclabile. Potremmo chiedere di coprire gli spigoli vivi di acciaio degli stand (un po come si coprono gli spigoli dei ponteggi sui marciapiedi)? Se vuoi posso fare delle foto . Michele

Pubblicato il 24/05/2012 10:51

fausto

Stamane sono passato anche io ed ho visto allestire la parte dell isola Tiberina sono rimasto molto deluso ne vedere cosa sta accadendo sotto Ponte Palatino, ne parlerò con chi organizza l evento anche se i principali responsabili sono coloro che autorizzano simili cose. Le distanze di rispetto dovrebbero corrispondere a tre metri dal Muraglione. Comunque ci faremo sentire. Noi ogni anno, e lo abbiamo fatto anche quest anno, inviamo comunicazione alle Istituzioni affinchè rispettino il percorso ciclabile L Assesore Visconti purtroppo non fa nulla per tutelarci.

Pubblicato il 25/05/2012 19:36

rossofoco

Ma è possibile che io non possa comprare una bici a causa dell ignoranza del mio amministratore di condominio? Abitando al 7 piano ed avendo l ascensore piccolo non posso portarla in casa! Di sicuro non la lascerei mai in strada! Abbiamo un cortile interno, ma il regolamento vieta di introdurre bici. Cosa mai devo fare per poter andare anche io a fare una bella passeggiata in bici? Avete consigli?

Pubblicato il 28/05/2012 14:29


Per lasciare un commento fai il login o registrati

Ultime News

18/08/2023 10:52

BICIROMA LA PEDALATA PIU BELLA DEL MONDO VI ASPETTA DOMENICA 17/09/2023

Ciao a tutti  riprendiamo quest\'anno, anche se ad oggi ancora...

fausto in News

17/10/2022 16:19

FURGONE ELETTRICO CON IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE LAZIO

In data 07/12/2022 ci è stato liquidato il contributo assegnatoci...

fausto in News


Ultimi Commenti

19/06/2018 11:45
Fausto buongiorno, mi sono appena iscritta all'uscita di domenica prossima....

spigaccia in DOMENICA 24 GIUGNO CICLOESCURSIONE ASSISI SPOLETO

31/05/2018 19:06
tutto da decidere ma resteremo a Roma alla prossima e...

fausto in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

31/05/2018 13:07
Non sarò a Roma domenica prossima, che peccato! Che giro...

spigaccia in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

20/05/2018 14:42
Cara BiciRoma è ora di farci sentire in comune. Questa...

FEILSN52E21H501O in BANCHINA TEVERE DOPO UN MESE ANCORA NEL FANGO

16/05/2018 09:20
Venticinque per tornare a Roma ma se si può fare...

fausto in DOMENICA 27 TORNA LA CASTEL GANDOLFO ROMA SU APPIA ANTICA