News


BANCHINA TEVERE

Salve,

scrivo per segnalare che la ciclabile del tevere è abbastanza praticabile. È stata liberata la parte prima di castel sant'angelo dove c'erano i tronchi e il fango.

da segnalare la presenza di una duna all'altezza di castel sant'angelo e la presenza di fango nella zona della foto.

per la tevere expo credo che sarebbe un gran miglioramento evitare che i gazebo abbiano le porte sulla pista ciclabile perché chi esce non vede i ciclisti e si rischiano incidenti.

grazie come sempre

Grazie a Daniele P. per l'aggiornamento

image

Pubblicato il 05/05/2013 09:58 da fausto in Archivio News





Commenti


nanno99

una vera vergogna per la mobilità su due ruote. Ma il ciclista non porta soldi nelle casse del comune ed ecco perchè non rientra mai nelle priorità. Domenica dimostriamogli che siamo in tanti e che vogliamo la città.

Pubblicato il 05/05/2013 11:07

zama60

Basterebbe creare delle squadre di persone atte al decoro di questa città,e quindi anche alla manutenzione delle piste ciclabili,creando posti di lavoro che in questo momento ce ne sarebbe bisogno.

Pubblicato il 05/05/2013 14:43

speedybike

Consigli per chi percorre la tratta Magliana-Mezzocammino:Attenzione tratto Pian due Torri,sulla pista passa di tutto meno che ciclisti.Tratto viadotto della Magliana,cumuli di ferraglia ambo i lati con restringimento della careggiata soprattutto in curva,problemi di forature.Attenzione via del Cappellaccio,la vegetazione ha ristretto del cinquanta per cento la strada.Attenzione tratta Tor di Valle,le canne sporgono fino al centro della careggiata con pericolo danni occhi.Attenzione ,sotto il ponte romano qualche vandalo ha distrutto la lente concava che permetteva di vedere chi veniva nel senso contrario.Non fate caso alle telecamere di sicurezza messe dopo la morte di Moriccioli 5 anni fà per rapina,non hanno mai funzionato.Un ringraziamento al Comune ed al sindaco Alemanno che ci permettono questa avventura senza andare in paesi detti a rischio.Buona pedalata a tutti .....se potete. Oscar Speedy Bike.

Pubblicato il 08/05/2013 16:27

BEN

Ciao! In poche parole la situazione piste ciclabili è veramente un DI S A S T R O a 360 gradi. Sotto Ponte Milvio (dove avevano da poco rimossa tutta la melma portata da fiume), è nuovamente un pantano. Così come nei pressi delle canaline di scolo (che in più punti tagliano il tracciato della pista) completamente riempite di fango e detriti. E' bastato che piovesse 2 giorni perchè la situazione precipitasse nuovamente. Poi ci si mettono anche con l'apertura delle chiuse a Castel Giubileo e la "frittata" è fatta. (Le chiuse direte? E si! Penso proprio così: se si passa al mattino presto lungo la pista, sotto ponte Sisto in particolare, l'acqua lambisce, o copre parzialmente il tracciato. Verso le 11,00-mezzoggiorno, l'acqua rientra ovunque nell'alveo del fiume. Ciò significa, secondo me, che la portata aumenta di notte poichè alimentata dall'acqua proveniente da prima dello sbarramento posto all'altezza della centrale ENEL di Castel Giubileo che defluisce più abbondandemente proprio perchè vengono aperte le chiuse). Per completare l'opera, il tratto che va da Ponte Milvio verso Castel giubileo è ridotto in condizioni pietose: erba ovunque; rami di albero, canne e rovi di more sporgenti anche ad altezza d'uomo; sporcizia in ogni dove con cestini traboccanti di spazzatura oppure completamente coperti da rovi di cardo spinoso alti più di 2 metri così come alcune panchine poste lungo la pista. Dove ci sono curve e dossi è pericoloso perchè non si vede chi arriva in senso contrario....UNA VERA DESOLAZIONE.

Pubblicato il 09/05/2013 15:49


Per lasciare un commento fai il login o registrati

Ultime News

18/08/2023 10:52

BICIROMA LA PEDALATA PIU BELLA DEL MONDO VI ASPETTA DOMENICA 17/09/2023

Ciao a tutti  riprendiamo quest\'anno, anche se ad oggi ancora...

fausto in News

17/10/2022 16:19

FURGONE ELETTRICO CON IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE LAZIO

In data 07/12/2022 ci è stato liquidato il contributo assegnatoci...

fausto in News


Ultimi Commenti

19/06/2018 11:45
Fausto buongiorno, mi sono appena iscritta all'uscita di domenica prossima....

spigaccia in DOMENICA 24 GIUGNO CICLOESCURSIONE ASSISI SPOLETO

31/05/2018 19:06
tutto da decidere ma resteremo a Roma alla prossima e...

fausto in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

31/05/2018 13:07
Non sarò a Roma domenica prossima, che peccato! Che giro...

spigaccia in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

20/05/2018 14:42
Cara BiciRoma è ora di farci sentire in comune. Questa...

FEILSN52E21H501O in BANCHINA TEVERE DOPO UN MESE ANCORA NEL FANGO

16/05/2018 09:20
Venticinque per tornare a Roma ma se si può fare...

fausto in DOMENICA 27 TORNA LA CASTEL GANDOLFO ROMA SU APPIA ANTICA