News


DOMENICA 24 CICLOESCURSIONE A MANZIANA

Domani mattina pronti per escursione a Manziana? Guido ci aspetta. Il meteo dovrebbe man mano migliorare, probabilmente partiremo con qualche goccia  ma poi dovrebbe ristabilirsi.
A domani mattina



USCITA RISERVATA AI TESSERATI :

DOMENICA 24 insieme alla nostra guida  Guido dalla stazione di Oriolo ci dirigiamo con una breve discesa alla località ponte si risale e si entra nel parco di bracciano con una salita impegnativa fino ad arrivare al fontanile della cerretina, pausa per prendere acqua e via dentro la ceretta fino ad arrivare alla splendida faggeta che è candidata a diventare patrimonio dell’umanità come sito UNESCO.
a questo punto si riscende in paese a oriolo per una strada diversa e si passa in piazza dove c’è il palazzo Altieri e si prosegue nello splendido viale sterrato alberato chiuso al traffico delle Olmate.
A questo punto arrivati al campo di rugby (Oriolo ha una lunga tradizione di rugbisti anche in nazionale) si gira per già nel comune di Canale Monterano percorso facile quasi sempre in discesa fino all’ingresso della riserva naturale di Monterano dove una salita breve ma dura ci porta attraverso una tagliata in direzione del pianoro di Monterano con le splendide rovine dell’antico abitato abbandonato nel 1799 dopo il bombardamento francese. Visita all’acquedotto, al palazzo e al convento di s Bonaventura. si ritorno indietro per un tratto e si scende fino al fosso della palombara con gli omonimi casali in restauro della riserva, poi ancora discesa fino al depuratore, qui inizia una delle salite più impegnative fino al paese di Canale Monterano tutta su strada asfaltata, senza entrare in paese per evitare un ulteriore “muro” si prosegue fino ad arrivare alla provinciale manziana-tolfa si gira per Manziana e dopo un tratto asfaltato un po’ trafficato con una salita si svolta in discesa per il bosco di Manziana passando per gli “occhialoni” suggestive grotte scavate nel tufo e poi si entra al cancello dell’entrata secondaria della macchia di Manziana, splendido bosco di cerri e farnetti.
Si attraversa prato Camillo dove spesso si possono vedere vacche maremmane e cavalli al pascolo e si attraversa tutto questo splendido bosco planiziale.
A questo punto dopo un tratto di campagna sempre su strade sterrate si arriva alla provinciale manziana- Sasso che si deve solo attraversare per proseguire per la caldara di Manziana, splendido monumento naturale di grande interesse geologico e naturalistico, visita alla polla, al bosco di betulle ai cerri secolari e alla torbiera.
Retromarcia fino al rientro a Manziana per il pranzo poi discesa alla stazione di Manziana per prendere il treno.
Presenti salite impegnative percorso misto asfalto terra battuta. Portarsi camera d'aria di riserva o fast. Caschetto obbligatorio ed abbigliamento adeguato.
Partenza da Stazione Ostiense appuntamento ore 8.00 rientro con partenza da Manziana ore 17.31.
Possibile rinvio se meteo non favorevole.
Costo dell'uscita 10€ costo del pranzo in via di definizione biglietto treno a carico dei partecipanti.


Si invitano i partecipanti a tenere la destra restando nella propria corsia ed al rispetto del codice della strada.

L’iniziativa è riservata ai tesserati.

I partecipanti dovranno esibire la tessera ed indossare come CAPO PIU ESTERNO un capo BiciRoma (t-shirt, maglietta tecnica o gilet alta visibilità BiciRoma).
Si prega di rispettare questa piccola regola in rispetto del messaggio che l’Associazione vuol dare e nei confronti di tutti gli associati che rispettano e condividono la missione dell’Associazione indossando ogni domenica i capi BiciRoma. Grazie.

Tutti coloro che non sono ancora iscritti a BiciRoma, potranno farlo presentandosi 30 minuti prima della partenza, nel luogo di incontro stabilito. Il costo della tessera è di 20,00€ : sono incluse la polizza assicurativa RCT,zainetto, maglietta, adesivi BiciRoma, acqua e piccolo ristoro finale.

Sono fortemente raccomandati, per la vostra sicurezza, l'uso del Gilet ad alta visibilità, delle luci e soprattutto  del caschetto.

Vi aspettiamo numerosi!
FORZA IN BICI!
FORZA BICIROMA!


image

Pubblicato il 24/05/2015 18:05 da fausto in News



Adesione evento



Per aderire a questo evento fai il login o registrati



Commenti


francolino

Spero di arrivare prima dell'orario così potrò iscrivermi Grazie Franco

Pubblicato il 21/05/2015 16:11

andreapianta

Io ci sono stato magnifica la location anche se un po umida ..... ma ci siamo asciugati presto !!!!! Ciao a tutti Andrea

Pubblicato il 26/05/2015 17:45


Per lasciare un commento fai il login o registrati

Ultime News

20/06/2019 09:58

VENERDI 21 SERALE E DOMENICA 23 STAND AI FORI

Prossimi appuntamenti BiciRoma:Venerdì 21 serale ore 20.30 ai Fori Imperiali...

fausto in News

08/06/2019 18:47

DOMENICA 9 GIUGNO STAND BICIROMA A P POPOLO

Domenica 9 Giugno stand BiciRoma a Piazza del Popolo dalle...

fausto in News

18/05/2019 19:28

DOMENICA 19 ANNULLATA ANCHE CICLOPASSEGGIATA A ROMA

Viste previsioni meteo che danno pioggia annulliamo anche l uscita...

fausto in News


Ultimi Commenti

19/06/2018 11:45
Fausto buongiorno, mi sono appena iscritta all'uscita di domenica prossima....

spigaccia in DOMENICA 24 GIUGNO CICLOESCURSIONE ASSISI SPOLETO

31/05/2018 19:06
tutto da decidere ma resteremo a Roma alla prossima e...

fausto in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

31/05/2018 13:07
Non sarò a Roma domenica prossima, che peccato! Che giro...

spigaccia in DOMENICA 3 GIUGNO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO

20/05/2018 14:42
Cara BiciRoma è ora di farci sentire in comune. Questa...

FEILSN52E21H501O in BANCHINA TEVERE DOPO UN MESE ANCORA NEL FANGO

16/05/2018 09:20
Venticinque per tornare a Roma ma se si può fare...

fausto in DOMENICA 27 TORNA LA CASTEL GANDOLFO ROMA SU APPIA ANTICA