News
1.750.000 bici vendute rispetto ad 1.748.000 auto non avveniva dal dopoguerra.
Gli italiani riscoprono la bici come mezzo di spostamento; praticità, economia, piacevolezza ne stanno decretando il successo rispetto all'auto sempre più immobile nel traffico sempre meno pratica costosa e vessata a tal punto da farla abbandonare da decine di miglia di italiani.
Ma senza infrastrutture e servizi per i ciclisti la vita resta difficile.
BiciRoma da anni chiede alle Istituzioni di realizzare quanto serve ai cittadini che vogliono spostarsi in bicicletta affinché lo possano fare nella massima sicurezza, ma queste fanno orecchie da mercante quando c'è da mettere mano al portafoglio e lacrime di coccodrillo dopo nefasti incidenti.
Pubblicato il 01/10/2012 18:35 da fausto in Archivio News
Commenti
Finalmente cominciano i cambiamenti anche se confermo che le infrastrutture sono troppo poche. Io ad esempio lavorando all'eur viale umanesimo e abitando in zona tor de schiavi, avrei difficoltà a raggiungere in sicurezza il mio posto di lavoro.Prima invece andavo a Tor vergata e riuscivo ad usare la bici quotidianamente al posto dell'automobile. Cerchiamo di darci una mano per cercare di non mettere benzina ove possibile. Daniele
Pubblicato il 03/10/2012 11:51
Per lasciare un commento fai il login o registrati