Le foto che seguono sono dell'area della Magliana zona ridotta ad una pattumiera e così degradata che fa quasi rimpiangere i tempi della banda della Magliana. Ma anche su Lungotevere Pietra Papa e sotto a Ponte Marconi la situazione è questa se non peggio.
Lo Stato anzichè mettere mano a queste situazioni di degrado (che aumentano di giorno in giorno) con norme che tutelino territorio e cittadini e rimandino nei paesi di provenienza chi le compie pensa solo a tartassarci, ma di misure di carattere sociale e civile che eliminino queste invasioni ripetute legislativamente incontrastate (le forze dell'ordine fanno quello che possono) e inaccettabili dalle quali scaturiscono solo degrado e pericolo.
Sotto al viadotto addirittura sono stati rimossi i blocchi di cemento e tranquillamente si sta ricreando lo schifo di prima con il deposito di tutto il materiale che trovano (ricordiamo che qualche anno addietro qui sotto scoppio un incendio che raggiunse i cavi che passano sotto al ponte).
Le norme attuali si stanno dimostrando totalmente inadeguate a contrastare questi fenomeni di gente che delle Istituzioni a cui noi ci appelliamo se ne frega altamente e forse i metodi, anche se non condivisibili, di una banda criminale sarebbero oggi più adeguati e risolutivi (incrediile che nel 2012 si debba arrivare a pensare a questo).
Se poi l'intenzione di qualche politico benpensante (buonista sulle spalle altrui) è farci abituare a questo spacciandocelo come normalità, ha capito male e si portasse questo schifo dentro casa sua .
Ora dopo aver già segnalato Lunedì mattina alla Commissione Sicurezza Urbana la situazione auspichiamo che non si aspettino di nuovo mesi e mesi per intervenire.








