Questo pomeriggio Roma ha consegnato la propria lettera d'intenti ad ospitare una gara del Campionato Internazionale FIA Formula E fatto da monoposto elettriche.
Quello che vedete nella foto è un muletto da esposizione marciante, la monoposto definitiva a quanto asserito dal responsabile sarà molto più futuristica di quella vista oggi.
Presenti il Presidente della Federazione Internazionale dell'Automobile Jean Todt, il Presidente dell'ACI Stecchi Damiani, l'organizzatore del Campionato lo spagnolo Agag, ed il Sindaco Alemanno.
Il Signor Agag che ha affermato che alla città non costerà nulla ( non crediamo sia così, sicuramente a nostro avviso non sarà così), quando ha ricevuto la lettera d'intenti del Sindaco Alemanno aveva un sorriso che gli andava da un lobo all'altro e questo ci fa pensare che l'affare lo stia facendo lui più che la nostra città.
Complimenti però al Sindaco Alemanno che ha anticipato tutti e si è prenotato per una tappa di questo nuovo campionato internazionale che sembra avere un futuro promettente.
Al Sindaco però diciamo che oltre la Formula E la mobilità sostenibile la si promuove con la mobilità ciclistica e soprattutto per noi romani con la sicurezza delle infrastrutture che ancora languono e che il suo bilancio, ultimo di questo mandato, purtroppo non ha saputo darci.







