News
Il Comune di Fiumicino incrementa la rete ciclabile.
Sono in arrivo nuove piste ciclabili
Di lato alla recinzone dell'areoporto su via Coccio di Morto 5 km di ciclabile larga 4 metri che collegherà Fiumicino a Focene, costo dell'opera finanziata ddala giunta è di 1.180.000€ .
Il Sindaco Montino, intende fare di Foumicino il Comune più ciclabile del Lazio ( ci auguriamo ci riesca e che scatti la "concorrenza" tra i vari comuni della nostra Regione).
Per il futuro è stato inserito nel piano triennale 2013/2015 il collegamento Focene Fregene ( costo 700.000 €) Da Fregene poi partirà un altro percorso sino a Macarese.
Altri percorsi riguardano il Colegamento di Via della Pineta/Via Agropoli e un 'altra dal Lungomare raggiungerà il centro storico di Maccarese per untotale di 2.300.000 da realiuzzare entro il 2015 (fonte IL Tempo)
Ci auguriamo di veder tutto realizzato nei tempi previsti e che anche il Comune di Roma si svegli dal suo immobilismo a cominciare dalla realizzazione del percorso lungo il Tevere da ricollegarsi con quanto sta facendo il Comune di Fiumicino.
Che si aspetta a far partire i lavori visto che i soldi ci sono ed il progetto esecutivo è nei cassetti dei tecnici comunali?
Pubblicato il 26/11/2013 11:33 da fausto in Archivio News
Commenti
Salve ci andai un paio di anni fa esattamente a ponte galeria ce una tratta che costeggia tutta l autostrada fiumicinp roma con direzione roma ed il tevere appena fattala discesa del ponte della ferrovia di ponte galeria sulla sinistra vi e un discaunt e tutto sterrato in pianura ce una pista in terra battuta che percorre tutta la piana ed arriva alla ciclabile di tor di valle ed e percorribile sembra quella di ponte milvio basta metterla in sicurezza Sapete qualcosa io ci sonp andato diverse volte e d arrivo fono alla prefettura o ponte marconi.l idee ci sono ma bisogna farle ciao ciao
Pubblicato il 01/03/2014 12:22
Per lasciare un commento fai il login o registrati