Finalmnete siamo prossimi all'inaugurazione della pista ciclabile (a solo uso diurno) che dal S.Maria della Pietà raggiungerà IlParco di Monte Ciocci
Il progetto partito verso metà anni 90 prevedeva il collegamento sino a S. Pietro che chissà se si farà mai a noi interesserebbe di più il collegamento con la dorsale Angelico.
Oggi la pista ciclabile di Viale Angelico infatti arriva con una sua diramazione sino a Largo Trionfale di lì si dovrebbe fare la ciclabile su Via Andrea Doria ( piàù volte annunciata dla Munipio ex XVII ora I) e poi su Via Cipro/Anastasio II e ricolelgarsi al Monte Ciocci.
Si tratterebbe di meno di 1,5 km per mettere in rete questa nuova tratta e creare una nuova dorsale.
Mercdoledì mattina abbiamo fatto un sopralluogo e la pista non era ancora completata, anche se gli operai erano sul posto a lavorare.
In molti punti va ancora finita la segnaletica orizzontale ed in altri ancora ci sono le recinzioni di areqa di cantiere infatti non abbiamo potuto vedere tutto.
In questo parziale sopralluogo due cose non ci sono proprio piaciute uno la mancanz della segnaletica di attraversamento ciclabile quando si passa su strada aperta al traffico e l'altra quegli assurdi stop e l'interruzione delal pista ciclabile ai cancelli come potetet vedere dalle foto



