Sabato eravamo all'inaugurazione delal ciclabile di Monte Mario purtroppo il crack di wind infostrada Venerdì non ha fatto partire la newsletter per invitare chi avesse voluto parteciparvi.
Comunque qualcuno di BiciRoma c'era ho visto qualcjhe gilet qualche zainetto e cappellino ed ho incontrato qualche biciromano.
La pista che misura circa 4,8 km parte da dinanzi il S. Maria delal Pietà oltrepassa la ferrovia, supera la stazione di Monte Mario e poi si prosegue sopra la ferrovia interrata raggiungendo le fermate di Gemelli balduina Appiano dopo la quale si fermaal confine con il Parco di Monte Ciocci dove non c'è ciclabile ma dei sentieri percorribili che portano sino a scendere su Via Anastasio II.
Sabato dopo l'esibizione della banda della Polizia Locale Roma Capitale siamo partiti per il giro inaugurale.
La pista è ok, il percorso è molto bello al di fuori del traffico e si passa per bellisimi scenari, ci sono alcune pecche che riguardano il mancato attareversamento ciclabile a Via di Monfortani o gli stop con conseguente sparizione delal pista d alcuni cancelli così come dopo il gemelli su un tratto di 50/100 metri non ci sonole crsie ciclabili.
Pecche che chiediamo allamministrazione di sanare al più presto così come ci piacerebbe vedere il congiungimento con Largo Trionfale e la prosecuzione lungo il tracciato ferroviario sino a S. Pietro come prevedeva il progetto iniziale di metà anni 90.
Da Monte Ciocci c'è un panorama veramente bello!
Nelle foto la stretta di mano con il Sindaco Marino e l'Assessore Marino per l'impegno che si sono presi pubblicamnete di far partire al più presto i lavori della Roma Fiumicino se il budget resta quello ipotizzato.
A quanto dice l'Assessore bisogna spettare l'approvazione del Bilancio 2014 e poi dovrebbero partire i lavori ( se abbiamo capito bene).






