Mentre nei tanti convegni, e manifestazioni i vari politici, o quelli che gestiscono la mobilità pubblica ma anche semi pubblica ( car Sharing) si lodavano dei grandi risultati ottenuti dei fantasmagorici piani approvati di quanto faranno per migliorare la mobilità sostenibile di Roma ecco cosa succede ora lungo la dorsale ciclistica romana principale, quella del Tevere nel tratto di Via Capoprati:
Ogni Domenica, la foto è di Domenivca Scorsa 21 Settemnbre 2014, viene permesso questo, calpestando i nostri diritti di ciclisti e di cittadini.
Il Sindaco Marino dovrebbe essere indignato e prendere i provvedimenti necessari, ma lo farà mai?

BiciRoma ha più volte chiesto il ripristino dell'interdizione ai veicoli motorizzati anche recentemente - clicca qui - come potete vedere anche dal fax inviatoci dal locale gruppo, il XV, di PLRC, gli unici a rispondere.....
Quanto testimonia la foto sopra è a dir poco vergognoso per un Sindaco che si dice ciclista e per un amministrazione che vuol promuovere la mobilità sostenibile.
Per risolvere questa problematica, se si vuole, basta pochissimo, due parapedonali che chiudono il varco nei pressi di ponte Milvio.
Ma forse è un soluzione troppo facile e troppo poco costosa!