Francesca, ci scrive di questa situazione all'inizio di Via Marcantonio Colonna che denota la poca attenzione che si pone alla tutela dei percorsoi ciclabili.
Secondo noi si possono adottare due soluzioni o parapedonali a delimitazione dell'area per i pedoni in attesa dei bus ma non è detto che si risolva, o spostare la fermata al di là dell'incrocio, 50 metri più avanti su Via Lepanto.
"Salve, mi chiamo Francesca e sono un amante delle pedalate romane!!
Volevo far presente un problema veramente fastidioso e a dir poco vergognoso...mi trovo spesso a frequentare la pista ciclabile del tratto di Lepanto, pista che come si può facilmente notare dalle foto in allegato si trova nel bel mezzo di più fermate di autobus, causando non "poco" disturbo per chi come me ed altre persone ci troviamo a percorrere con la bicicletta quel tratto; parlo di gente che invade la pista ciclabile senza guardare se vi sopraggiungano velocipedi, chi sosta liberamente in attesa di vedere arrivare il proprio autobus, chi fuma, chi mangia, chi legge, chi parla al cellulare, chi utilizza tablet, chi addirittura si innervosisce per il suonare del campanellino...come se quel posto aspettasse a loro di diritto e non a noi ciclisti.
E' possibile che si debba sempre rischiare di investire qualcuno distratto, o che necessariamente ci si trovi costretti a frenare bruscamente considerando che tanta gente uscendo dalla metro e vedendo l'autobus fermo al semaforo si appresta a prenderlo senza accertarsi che vi siano ciclisti in arrivo!!!
Come ci si può muovere a riguardo? come poter far intervenire il comune affinchè la pista ciclabile venga utilizzata SOLO per lo scopo per il quale è stata realizzata????.
Restando in attesa di un consiglio, un'idea, una proposta o un MIRACOLO...porgo i miei più sentiti ringraziamenti per l'attenzione a me rivolta."
BiciRoma già ieri ha inviato la segnalazione e nell'incontro sperava con i tecnici sperava si prospettasse una soluzione invece restiamo in attesa.....
