News

  ULTIME NEWS
  Motore di ricerca

  ARCHIVIO: Categoria

  Aggiornamenti sito
  Case produttrici
  Cronaca
  Info dai Municipi
  Iniziative
  Piste ciclabili
  Sentenze
  Stanziamenti

  ARCHIVIO: Mese

  Novembre 2008
  Ottobre 2008
  Settembre 2008
  Agosto 2008
  Luglio 2008
  Giugno 2008
  Maggio 2008
  Aprile 2008
  Marzo 2008
  Febbraio 2008
  Gennaio 2008
  Dicembre 2007
  Novembre 2007
  Ottobre 2007
  Settembre 2007
  Agosto 2007
  Luglio 2007
  Giugno 2007
  Maggio 2007
  Aprile 2007
  Marzo 2007
  Febbraio 2007
  Gennaio 2007
  Dicembre 2006
  Novembre 2006
  Ottobre 2006
  Settembre 2006
  Agosto 2006
  Luglio 2006
  Giugno 2006
  Maggio 2006
  Aprile 2006
  Marzo 2006
  Febbraio 2006
  Gennaio 2006
  Dicembre 2005
  Novembre 2005
  Ottobre 2005
  Settembre 2005
  Luglio 2005
  Giugno 2005
  Maggio 2005
  Aprile 2005
  Marzo 2005
  Febbraio 2005
  Gennaio 2005
  Dicembre 2004
  Novembre 2004
  Ottobre 2004
  Settembre 2004
  Luglio 2004
  Giugno 2004
  Gennaio 2004
  Settembre 2003
  Luglio 2003
  Giugno 2003
  Maggio 2003
  Aprile 2003
  Marzo 2003
  Dicembre 2002
  Novembre 2002
  Ottobre 2002
  Gennaio 2002

  << home page


News: Archivi

Mese: Settembre 2008

30.09.08: Moto su ciclabile ma per causa di forza maggiore

C'era anche Domenica durante la nostra pedalata ed è almeno da metà della scorsa settimana che questa moto è abbandonata sulla ciclabile a P.zza Meucci.
Molti ce l'hanno segnalata inviandoci anche la foto.
Oggi rivedendola lì abbiamo chiesto informazioni al benzianaio accusato anche da qualche ciclista di essere stato lui a parcheggarla lì. Abbiamo convenuto che fosse di qualcuno caduto dopo il suo orario di chiusura.
Infatti marmitta e manopole sono limate.
Inoltre è stato anche multato.
Probabilmente lo sfortunato motociclista, causa caduta, è impossibilitato ( spreriamo temporaneamente) a spostarla anche se come vedete dalla foto qualcuno provvede a spostarla.


Pubblicato da Comunicazione alle 17:43 | Categoria: | Comments (0)

28.09.08: Grazie a tutti i partecipanti della pedalata odierna

Una gran bella giornata ci ha accompagnato nella nostra pedalata dal Centro Storico al GRA.
Grazie a tutti i partecipanti.

Abbiamo incontrato questi simpatici pattinatori di Padova.

Ma purtroppo non ci sono solo cose belle,

Questa discarica continua a crescere anche se abbiamo trovato qui ed in altri siti di degrado utilizzati come discariche il nastro bianco rosso

con appeso il cartello che vedete sotto

che testimonia l'intervento dell'autorità giudiziaria.

Dopo la pedalata del 14 Settembre avevamo denunciato nuovamente all'amministrazione comunale ed in alcuni colloqui intercorsi con l'ARDIS anche a loro, lo stato indecoroso in cui versano alcune aree ai lati della ciclabile.
Anche se questa non è ancora la soluzione defnitiva il 18 c'è stato almeno un segnale di presenza delle Istituzioni che hanno posto sotto sequestro (formalmente sì sostanzialmente non cambia molto) l'area.

Il nastro è stato in parte già divelto, ma almeno c'è stato un segnale di attenzione verso questa problematica che dobbiamo arginare al più presto qui come in altre parti della nostra città.
Ora ci auguriamo la bonifica dell'area ed una seria recinzione che la protegga, quando ripulita, da nuovi scarichi.
BiciRoma ringrazia le autorità per l'intervento.

Alla prossima pedalata.


Pubblicato da Comunicazione alle 18:34 | Categoria: | Comments (0)

28.09.08: Ballan Campione del Mondo


Foto da gazzetta.it

La Freccia Azzurra Ballan vnce la gara più importante dei campionati del mondo che si sono disputati a Varese.
Nella prova regina della competizione mondiale possiamo parlare di grande gioco di squadra della nazionale italiana.
Spettacolari gli ultimi 8 Km che hanno regalato ai telespettatori emozioni sino all'ultmo Km quando era ormai evidente la fuga vincente di Alessandro Ballan fuggito via come lanciato da una catapulta a 3 Km dall'arrivo.
Il bi campione del mondo (oggi ex) Bettini è arrivato distaccato nel gruppo ma accompagnato dal sostegno dei suoi colleghi nella sua ultima prova da professionista.
Secondo posto per Cunego e quarto per Rebellin
Oggi Ciclismo = Italia saluti a tutti ed al prossimo mondiale.

Pubblicato da Comunicazione alle 17:46 | Categoria: | Comments (0)

27.09.08: Domenica 28 dall'Isola Tiberina al GRA Ostiense

Domenica 28 BiciRoma lancia l'appuntamento per conoscere la ciclabile del Tevere che presto (a quanto promessoci dalle Istituzioni) verrà prolungata sino al mare.
Partiremo dal centro storico l'appuntamento è alle 10.00 sulla banchina del Tevere di fronte l'isola Tiberina.
La partenza è allle 10.15 per percorrere gli oltre 15 km per raggiungere il GRA, un piccolo ristoro al nostro stand e poi si rientra.
La partecipazione è libera ma chi vorrà potra iscriversi a BiciRoma o rinnovare la propria iscrizione oltre a firmare la petizione per la ciclabile su Via Andrea Doria.


Pubblicato da Comunicazione alle 23:41 | Categoria: | Comments (0)

26.09.08: Ultimata rimozione barcone affondato

Ultimata Giovedì la rimozione del relitto del barcone affondato oggi dovrebbe essere ripulita l'area.

Pubblicato da Comunicazione alle 12:39 | Categoria: | Comments (0)

24.09.08: Domenica 21 uno spiacevole episodio per una famiglia in bici

Ci è arrivata la seguente segnalazione da parte di un nostro iscritto.
Abbiamo provato ad interpellare la controparte che ci ha mandato le tre risposte che potete leggere sotto.
Dispiace per il nostro iscritto e la sua famiglia che invece di passare una giornata spensierata si sono ritrovati ad aver a che fare con questa persona.
Questi episodi possono essere evitati con la realizzazioe dei percorsi ciclabili protetti, speriamo che non servano i soliti drammi, ben più gravi di questo, a far capire questa evidente necessità.

Siamo una famiglia romana di ciclisti urbani, composta da 4 persone, due adulti (ambedue medici) e due bambini, di 8 e 11 anni. Nella nostra uscita domenicale di oggi 21 settembre 2008 in via di S. Alessandro siamo stati letteralmente aggrediti e minacciati fisicamente da un esaltato automobilista (poi identificato nel famigerato ......) per il solo fatto di occupare troppo la deserta careggiata stradale. Ci ha superato ad alta velocità facendo segno che eravamo dei pazzi ed alla nostra reazione di mandarlo a quel paese ha inchiodato la macchina (con cane a bordo) davanti a noi quattro per ben due volte, scendendo e minacciandoci di botte fino all'investimento se osavamo reagire ancora. Da medici abbiamo riconosciuto in lui un'eccitazione patologica forse indotta da qualche sostanza ed abbiamo preferito non rispondere alle pesanti minacce subite dal sedicente Che Guevara de noantri. Tuttavia, ci è sembrato giusto deunciare a tutti i ciclisti romani ciò che può nascondersi dietro la maschera di un "noto" personaggio.


caro fausto se non volete incorrere anche voi in una mia querela per diffamazione e distorsione della realta' non ve lo consiglio da amico delle due ruote(ho bici e moto e vespa).
il signore con famiglia(peraltro sono 2 medici)pedalava allegramente in curva occupandola del tutto con i bambini sulla carreggiata...io andavo piano e vedendo la scena ho fatto il gesto dicendo che eran dei matti.la risposta del dottor house e' stata (davanti ai bimbi)un dito medio alzato.allora sono sceso certamente un po' incazzato ma mai violento come il dottor house scrive e gli ho spiegato che la mia preoccupazione era per i suoi figli.lui mi ha risposto.:ma tu la domenica nun c'hai un cazzo da fa'?allora l'ho mandato a cagare e son ripartito .lui per ripicca si e' rimesso in mezzo alla strada obbligandomi a superarlo in un punto stretto della via stessa.essendo 2 medici questo e' un evidente caso di malasanita' o un ulteriore doping ciclistico.cordiali saluti.sempre rispettoso delle 2 ruote....

aggiungo inoltre.....
se avete indirizzi ulteriori di altre associazioni ciclistiche dove il dottor house ha mandato cenni della sua follia(in aumento peraltro nelle famiglie italiane ahime' ne faccio parte nel mio piccolo)girategli la mia email prima che possano incorrere in atti giudiziari con la parte lesa(se fossi stato un cittadino qualsiasi,un operaio della fiat...il dottor house avrebbe scritto?....)cioe' me.grazie ancora della cortese attenzione.(e pensare che le bici le affittavo per mesi a villa ada).

In nome e per conto del Sig. , che legge in copia e che mi ha conferito mandato in tal senso, formo la presente al fine di invitarvi all'immediata pubblicazione di una lettera di scuse in ordine al contenuto diffamante di cui alla lettera pubblicata "by redazione - Fuori di zucca capitolino - 22.09.08 ore 08,25".
Contestualmente vi invito e diffido alla immediata rimozione della stessa, in quanto contenente una descrizione degli eventi surreale e del tutto priva di riscontri con la realtà.
Con l'occasione vorrete fornirmi gli estremi del redattore, affinché nei confronti dello stesso e della vostra redazione, possano essere intraprese le opportune azioni sia in sede civile, per il risarcimento dei danni subiti e subendi dal mio cliente, sia in sede penale, per i reati che saranno ravvisati.
Valga la presente quale formale diffida ad adempiere ad ogni effetto di legge.
In attesa di riscontro in ordine ai fattivi provvedimenti che vorrete prendere con la massima urgenza, invio distinti saluti.
Avv.

Pubblicato da Comunicazione alle 17:25 | Categoria: | Comments (0)

24.09.08: Mondiali a Varese primo oro all'Italia

Sino al 28 settembre si terranno a Varese i mondiali di ciclismo.
La prima medaglia azzurra è l'oro vinto nella cronometro under 23 da Adriano Malori

Pubblicato da Comunicazione alle 09:49 | Categoria: | Comments (0)

23.09.08: Fondo liscio tevere centrale ad inizio 2009

L'Assessore De Lillo annuncia l'inizio lavori per il rifacimento del corridoio ciclabile lungo la banchina del Tevere per inizio 2009.
Ci auguriamo che al contrario di quanto proposto dalla precedente amministrazione i lavori ( bloccati anche grazie al nostro intervento) siano fatti in modo serio e duraturo e non posando un tappetino che si sfaldava con le mani (come si voleva fare), opera che sarebbe diventata un nuovo onere manutentivo gravante sul bilancio comunale anzichè un positivo contributo al miglioramento della città.

Pubblicato da Comunicazione alle 11:35 | Categoria: | Comments (0)

22.09.08: Conferenza De Lillo Marchi

Oggi al termine della settimana europea per la mobilità sostenibile si è svolta una conferenza congiunta dell'Assessore all'Ambiente Fabio De Lillo e dell'Assessore alla Mobilità Marchi.

Il nostro principale referente l'Assessore De Lillo ha annunciato il prolungamento del bike sharing e la volontà della realizzazione della Roma Fiumicino nonchè la prossima realizzazione di ulteriori 60 km di piste ciclabile di cui 40 previste pe il 2009.
La percezione però avuta è di una convinzione che deve ancora raggiungere la sua pienezza cosa che abbiamo visto maggiormente nell'Assessore Marchi che sembra aver più chiaro il cammino da percorrere.
Sull'intermodalità metro + bici non ci devono essere tentennamenti qualsiasi cosa diversa dal vagone riservato sarà una sconfitta dello sviluppo della mobilità sostenibile.
Oggi abbiamo sentito lodare il car sharing ma quanto è costato sino ad oggi questa piccola flotta che ha raggiunto solo 1.000 iscritti?
Tornando alla mobilità ciclistica stiamo aspettando la realizzazione della pavimentazione del tratto centrale del Tevere sulla quale, oggi, non abbiamo sentito rassicurazioni.
Sono passati 5 mesi dalle elezioni e se dopo i primi 100 giorni si tirano le classiche conclusioni per quel che riguarda la ciclabilità romana dobbiamo ancora partire e questo non ci fa piacere per niente.

Pubblicato da Comunicazione alle 17:16 | Categoria: | Comments (0)

18.09.08: BiciRoma al Consiglio straordinario sulle ciclabili in II Municipio

BiciRoma ha partecipato al Consiglio straordinario del II Municipio sulle piste ciclabili richiesto dal Consigliere Alessandro Ricci.
Il Consiglio ha dato voce anche a noi ed abbiamo richiesto l'incremento delle ciclabili, la loro manutezione l'eliminazione della struttura presente sulla ciclabile davanti l'Auditorium lo sviluppo del bike sharing e la richiesta di una maggiore vigilanza.

Sono stati presentati due ordini del giorno dei quali dopo ampia discussione, si è finito verso le 12.15, è stato approvato quello che rinvia alla specifica Commissione la valutazione di quanto fatto sino ad ora e di quanto si andrà a fare.
BiciRoma ha richiesto di essere ascoltati da detta Commissione.
Ringraziamo i Consiglieri Municipali che hanno partecipato al dibattito mostrando da entrambe le aree politiche interesse al tema a noi caro.
Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo ad Alessandro Ricci promotore della convocazione del Consiglio Straordinario e come sapete ciclista da sempre.


Pubblicato da Comunicazione alle 15:58 | Categoria: | Comments (0)

18.09.08: Nuovi sgomberi lungo le ciclabili grazie ad esercito e polizia

Tre campi nomadi abusivi nella zona della Magliana sono stati sgomberati dalle forze miste di polizia ed esercito. Erano abitati in totale da 13 stranieri, di cui 10 immigrati clandestini e 3 romeni con precedenti penali. Il primo campo, sorto nei pressi della fermata della Metropolitana-Eur Magliana, le pattuglie hanno trovato dieci stranieri di origine moldava, russa e ucraina. Nella stessa zona, vicino alla pista ciclabile, è stato smantellato un altro insediamento trovato deserto. In un terzo campo c’erano tre romeni con precedenti per rapine, ricettazioni e furti
(Fonte redazione Romauno)

Pubblicato da Comunicazione alle 15:44 | Categoria: | Comments (0)

18.09.08: Finalmente si pulisce

Dopo le ripetute segnalazioni sulla necessità di dare una pulita alle ciclabili oggi abbiamo immortalato questa squadra AMA intenta a pulire la ciclabile della Magliana all'altezza di Ponte Marconi.
Si può notare la differnza tra davanti la spazzatrice e dietro.
Purtroppo come segnalatoci da altri operatori AMA (assai più gentili di questi visto l'alterco di oggi avuto esclusivamente con uno di loro) in passato ci hanno segnalato la necessità dell'acqua per pulire a fondo la sede percorribile.

Pubblicato da Comunicazione alle 15:33 | Categoria: | Comments (0)

17.09.08: Barcone Tevere avviata rimozione

Nuova soddisfazione per BiciRoma, per tutti gli utenti della bici e per il decoro della nostra città.
Dopo tre anni e mezzo si è finalmente avviata la rimozione del battello affondato sotto il ponte di ferro.

L'area diventa area di cantiere per circa una settimana ma il corridoio ciclabile viene salvaguardato grazie anche alle prescrizioni della Polizia Municipale e di ARDIS.
Invitiamo tutti coloro che transitano in quel tratto a fare attenzione ed avere un po' di pazienza in caso di interruzione temporanea del transito, cosa che cì è stato garantito sarà ridotta al minimo indispensabile.
Finiti i lavori non avremo più quella situazione indecorosa e di pericolo. Situazione più volte denunciata e per la quale abbiamo anche manifestato insieme a Piergiorgio Benvenuti che ci ha sostenuto in questa "battaglia".

Pubblicato da Comunicazione alle 16:34 | Categoria: | Comments (0)

16.09.08: Nuovo ponte ciclabile a Via del Tintoretto

Dopo il collegamento tra Via delle Tre Fontane e Via Laurentina da qualche mese è stato installatoil ponte ciclabile per il congiungimento di Via delle Tre Fontane con via del Tintoretto

Partiamo dalla mappa di Google che ad oggi ancora non ha immortalato il nuovo ponti

Le linee blu riguardano il nuovo tracciato che è riportato anche fotograficamente.

Dalla dorsale Colombo scendendo dal ponticello di legno si arriva a Via delle Tre Fontane da dove bisogna attraversare per percorrere questo primo tratto verso Via Laurentina.

Abbiamo il ponte dinanzi a noi in alto.

Subito dopo esserci passati sotto sulla destra c'è la rampa che porta sul ponte.

Si percorre il primo tratto

dal quale si può vedere tutto lo sviluppo del percorso.

Proseguiamo di lato al cavalcavia che passa sopra Via Laurentina

Alla fine del quale siamo obbligati a girare a destra

per prendere la rampa discendente

che ci porta in tutta sicurezza dall'altra parte di Via Laurentina.

E dopo?
Per ora il nulla se non la strada aperta a tutti i veicoli motorizzati.

Pubblicato da Comunicazione alle 16:54 | Categoria: | Comments (0)

14.09.08: Pedalata: l'avevamo annullata ma alla fine l'abbiamo fatta

Le previsioni che da tutta la settimana (stamattina compreso) davano per oggi temporali (invece in questo momento esce il sole) ci avevano indotto ad annullare la pedalata preventivata. Stamattina siamo andati lo stesso all'appuntamento ed alla fine il giro l'abbiamo fatto.

Purtroppo lungo il percorso abbiamo trovato non poche forme di degrado
Subito sul marciapiede di Via della Magliana immondizia e fogliame in abbondante quantità

Sotto al Viadotto della Magliana la situazione peggiora di giorno in giorno

Si è costretti a passare di lato alla crescente immondizia e nonostante i recenti controlli ( stamane totalmente assenti (avranno dato retta alle previsioni pure loro?) si vedono insediamenti abusivi

Questo bel percorso, rovinato da quanto documentato sopra, è fatto da tante famiglie con bambini al seguito, come testimoniano anche le nostre tre mascotte che da Marconi al GRA e ritorno hanno pedalato ininterrottamente divertendosi.
Complimenti a loro ed a tutti coloro che hanno partecipato oggi nonostante le previsioni ed il nostro annullamento.
Prepariamoci per i prossimi appuntamenti.

Pubblicato da Comunicazione alle 16:20 | Categoria: | Comments (0)

11.09.08: BiciRoma per i vigili in bci alla Commissione Sicurezza del Comune di Roma

BiciRoma ha partecipato oggi alla riunione della Commissione per la Sicurezza Urbana del Comune di Roma, presieduta dall'On.le Fabrizio Santori.

Insieme al Vice Presidente Cantiani Roberto ed al Consigliere Dario Nanni, hanno partecipato rappresentanti del Comando della Polizia Municipale, una rappresentante dell'Assessorato alla Sicurezza della Regione Lazio, l'ARDIS, un funzionario dell'ufficio tecnico del Dipartimento X del Comune di Roma che si occupa delle piste ciclabili.
Purtroppo era assente il rappresentante della Questura, Istituzione alla quale fa capo il servizio in bici distaccato presso la polizia fluviale, che però ultimamente vediamo sempre meno.
Come primo incontro il Presidente Santori ci teneva ad ascoltare sia i vari rappresentanti presenti che le associazioni ciclistiche.
Si è parlato delle varie competenze degli enti e della volontà di rendere le ciclabili più sicure dal punto di vista infrastrutturale e soprattutto della vigilanza.
Abbiamo apprezzato l'intervento del dirigente della polizia municipale che ha dato la disponibilità del Corpo all'iniziativa dei vigili in bici anche se le carenze di organico potrebbero creare qualche problema.
La commissione ha quindi avuto un esito più che altro conoscitivo, ma sembra - grazie anche alla volontà dei suoi appartenenti ad iniziare dal Presidente Santori (che come ricorderete ha seguito da tempo le nostre iniziative sulla sicurezza) - si sia avviato l'iter per dotare nuovamente Roma dei vigili in bici.

BiciRoma ha rinnovato le richieste fatte già nel lontano 2002 di istituire uno specifico gruppo di agenti in bici con un proprio responsabile sulla falsariga del GIT (Gruppo intervento Traffico)che potrebbe e dovrebbe controllare le piste ciclabili, le aree pedonali e le aree verdi.
La soluzione ottimale sarebbe la realizzazione dell'illuminazione, della video sorveglianza e dei punti SOS (funzionanti e monitorati) almeno dei tratti extraurbani dell'attuale rete ciclabile.

Aspettiamo il prossimo passo che speriamo avvenga al più presto. Per ora ci sembra un ottimo inizio.

Pubblicato da Comunicazione alle 15:03 | Categoria: | Comments (0)

10.09.08: Proseguono i controlli sulle ciclabili

Ieri pomeriggio verso le 16.00 abbiamo incontrato i militari sulla ciclabile che va verso il GRA Ostiense all'altezza di Tor di Valle.

Se pur i controlli stanno migliorando la situazione proprio a poca distanza dalle immagini in alto c'è la fontanella che viene usata dai nomadi per lavarsi e dove gettano tappi ed altro che ne bloccano il deflusso delle acqua.
Il nostro amico L. ci ha raccontato che più di una volta è dovuto intervenire come vedete nella foto sotto per rimuovere i "tappi".

Su Via del Cappellaccio è stato da poco cambiato il palo dell'alta tensione e la relativa cabina che a poche settimane dall'installazione è già così.


Pubblicato da Comunicazione alle 16:16 | Categoria: | Comments (0)

09.09.08: Roma Litorale passo avanti del Comune di fiumicino

Finalmente un segnale positivo sulla Roma Litorale.
Il Comune di Fiumicino ha rotto gli indugi e la sua Giunta comunale ha approvato lo studio di fattibilità dei 7 km di sua competenza sui 20km totali.
Il progetto prevede all'altezza del lago di Traiano di rientrare sull'entroterra correndo lungo la Portuense sino a raggiungere il porto commerciale del Comune marittimo.
Il Comune di Fiumicino però non si ferma alla Roma Litorale ed intende (giustamente) spingere sulla mobilità alternativa realizzando una serie di percorsi ciclistici su tutto il suo territorio
Ora aspettiamo gli stessi passi dal Comune di Roma che per ora non ha ancora rimesso in moto le sue attività come vorremmo nel settore che ci sta a cuore.

Pubblicato da Comunicazione alle 09:51 | Categoria: | Comments (0)

05.09.08: Finanza sequestra bici elettriche a rischio incendio

La Guardia di Finanza di Sassuolo (Modena) ha sequestrato un contingente di bici a pedalata assistita a rischio incendio che sommate a quelle commercializzate dal 2004 raggiungono quota 2.000 pezzi.
Queste bici marchio Qunsheng sono a rischio incendio nella fase di ricarica della batteria.

Pubblicato da Comunicazione alle 13:14 | Categoria: | Comments (0)

05.09.08: BiciRoma a TeleReport ed a Roma Uno Tv

BiciRoma è intervenuta a Tele Report (ch 67 analogico) ed a Roma Uno Tv su due tematiche importanti la sicurezza e lo stato delle ciclabili.
Nella puntata di Tele Report si è tornati a parlare, insieme al Fotoreporter Emilio Orlando, di sicurezza sulle problematiche degli insediamenti abusivi, sui controlli e sulla carenza di normativa che risolva queste problematiche.
A Roma Uno Tvabbiamo affrontato il tema dell'abbandono manutentivo in cui versano alcune tratte ciclabili prendendo spunto dalla disastrosa situazione della Palmiro Togliatti, pista ciclabile già nata male in quanto totalmente diversa dal progetto che veniva prospettato dall'ex Assesssore alla Mobilità Calamante proprio negli studi della stessa Roma Uno.

Sulle sponde del Tevere altezza S. Paolo i controlli da parte delle pattuglie esercito/polizia avenuti durante la notte hanno portato all'identificazione di 38 Romeni sistemati in giacigli di fortuna.

Pubblicato da Comunicazione alle 12:51 | Categoria: | Comments (0)

04.09.08: NULLA bici rivoluzionaria funzionerà?

NULLA è la bici ideata da Bradford Waugh che potrebbe rivoluzionare il concetto di bici e forse non solo quello.
Per ora non abbiamo notizie di produzione o di prove dinamiche e sembrerebbe più un esercizio di stile.
Se dovesse funzionare l'assenza di catena raggi e forcelle cambiere il concetto di bici.


Pubblicato da Comunicazione alle 12:22 | Categoria: | Comments (0)

02.09.08: In bici e vestito da Uomo Ragno rapinano le poste

E' successo oggi a Mariano in provincia di Como dove travestito da uomo ragno un rapinatore si da alla fuga in bici con il complice dopo aver rapinato l'ufficio postale facendo perdere ogni traccia.

Pubblicato da Comunicazione alle 18:04 | Categoria: | Comments (0)

01.09.08: Pista Magliana usata come parking

Eccone un altro che pensa che le ciclabili siano fatte per la propria auto, almeno sino alle 12.45 stava lì

Pubblicato da Comunicazione alle 16:29 | Categoria: | Comments (0)

01.09.08: Concerto del Circo Massimo sfilata di bagni sulla ciclabile

Come corollario del concerto di ieri al CIrco Massimo abbiamo avuto l'utilizzo della ciclabile come area WC

Pubblicato da Comunicazione alle 16:21 | Categoria: | Comments (0)

01.09.08: Banchina Tevere vegetazione in pista

Stamani chi ha percorso la ciclabile sulla banchina del tever scendendo da Marconi si è imbattutto nella vegetazione tagliata che ostruiva la sede ciclabile.
I alto al muraglione erano presenti delle persone che, supponiamo, stavano facendo dei rilevamenti sul futuro ponte della scienza.
Al rientro verso le 12.30 era stato tagliato già buona parte dell'arbusto


Pubblicato da Comunicazione alle 16:11 | Categoria: | Comments (0)

01.09.08: Banchina Tevere inizia smontaggio manifestazioni

Inizia il disallestimento degli stand lungo la banchina del Tevere.
Dal 1 Settembre da Ponte Garibaldi a Ponte Mazzini inizia lo smontaggio degli stand.

Pubblicato da Comunicazione alle 14:36 | Categoria: | Comments (0)

01.09.08: Termina controllo multiservizi

Ci viene comunicato che il 31/08/2008 terminerà il controllo delle ciclabili affidato alla multiservizi.
BiciRoma, pur non condividendo l'assegnazione a tale società piuttosto che a pubblici ufficiali, ringrazia gli operatori che hanno svolto il loro lavoro con la massima disponibilità.
Ci auguriamo ora l'avvio di un servzio svolto da pubblici ufficiali.

Pubblicato da Comunicazione alle 13:59 | Categoria: | Comments (0)


Valid XHTML 1.0! Site Meter
Powered by Movable Type